Stasera parliamo del Topolino uscito oggi. La copertina "libraria" è opera di Andrea Freccero!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato proprio a oggi, 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d'autore! Poi continuano le lezioni per disegnare Brigitta da parte di Federico Butticè
Ritorno a casa De Pippis - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Alessandro Perina
Pippo, accompagnato da Topolino, si reca alla vecchia "casa De Pippis", per un raduno con tutti gli altri pippidi. Viene fuori però che la vecchia magione sta per essere presa da una banca per la classica ipoteca che sta per scadere. Quindi tutta la famiglia pippide si cimenta in una caccia a un fantomatico tesoro che si nasconderebbe là. Adoro queste storie con tutti i molteplici parenti di Pippo!
Paperone e il segreto della pietra buzzurra - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Federico Franzò
Paperone entra in possesso di un cristallo che porterebbe a un tesoro. Però Archimede scopre che l'oggetto risponde solo alle onde cerebrali di...Dinamite Bla! Quindi Paperone questa volta dovrà partirà "in missione" assieme al buzzurro. Molto divertente.
La Banda Bassotti e il modulo fantasma - Sceneggiatura di Giulio A. Gualtieri, disegni di Carlo Limido
Tornano le storie tenebrose di Lord Hatequack. I Bassotti si intrufolano nel vecchio catasto, per recuperare le mappe dei sotterranei di Paperopoli, utili per i loro colpi. Ma l'edificio è infestato dai fantasmi degli impiegati, che faranno vivere loro un vero incubo burocratico.Zio Paperone, Paperino e il decino inviolato - Sceneggiatura di Gaute Moe, disegni di Arild Midthun
Paperone e nipoti si trovano a Oslo, ma qui si trova pure Amelia che riesce a prendergli il decino. Quindi tutti i paperi scatteranno all'inseguimento, prima con la metropolitana e poi addirittura con alcune alci!
Terravento Capitolo terzo - Sceneggiatura di Alex Bertani e Luca Barbieri - disegni di Mario Ferracina
Terza parte per questa suggestiva saga. I nostri eroi partono alla ricerca di Tip e Tap che si sono persi nella tempesta, e per fortuna riescono a trovarli. Cercando un riparo, Topolino, Minni e i due ragazzi capitano in una caverna in cui si nasconde un giardino sotterraneo..
Nessun commento:
Posta un commento