Come si può intuire dalla copertina, la rivista è dedicata al lancio della Switch 2 della Nintendo. Solo che Sio è già oltre, è già passato alla Switch 3! Ed è a questa console del futuro che è dedicata la prima storia, realizzata appunto da Sio. La streamer Neko Gamer 92 Emoji vuole accaparrarsi una Switch 3, ma scopre che ne sono state prodotte solo tre in tutto il mondo. Si alleerà così con un altro gamer per una vera e propria caccia al tesoro!
Di videogiochi parlano anche Nick & Lorro nella loro rubrica, e precisamente recensiscono il mitico Mario Kart, gioco ovviamente da loro molto apprezzato!
Pure Giacomo Bevilacqua tratta l'argomento. Infatti Panda assieme all'amico Crocco si chiede cosa facciano i cosiddetti "personaggi non giocabili" di un videogioco quando non sono "in scena".
Continuano le lezioni di disegno di Fraffrog, anzi di Rupert, che ci illustra le varie fasi di lavorazioni di un fumetto: la bozza, l'inchiostrazione, il lettering, e così via.
Torna pure Dragon Village di Dado, con i grigi di Savuland. La piccola Chily esce da scuola assieme alla sua compagna Miele, ma si accorge che suo nonno non è venuto a prenderla. Tramite l'olfatto capirà che è stato portato alla locanda di Lord Mela, solo che ha promesso a suo padre di non usare i suoi poteri...
Barbascura X ci parla degli axolotl, animali anfibi che restano nella loro "forma giovanile" per tutta la vita
Due storie brevi per Deer Postwoman, di Gai De Bernardini. Nella prima Lavanda fa di tutto per difendere l'identità segreta del suo capo. Nella seconda sempre Lavanda si trova coinvolta in un'indagine sulla presenza di alieni in un bosco.
Molto divertente Litroid Fusion, parodia ovviamente del videogioco Metroid Fusion, disegnata da The Sparker e scritta da Sio. La cacciatrice spaziale Sodius Galway viene richiamata da un allarme che è stato attivato su un pianeta.
Si finisce con un nuovo capitolo de La casa che viaggia nel tempo, di Pietro B. Zemelo. Questa volta la casa si ferma al 2014, e nonna Ada ne approfitta per andarsi a mangiare una pizza. Però i nipotini ne combinano ovviamente un'altra, liberando qualcuno di pericoloso dalla cantina che non doveva essere liberato.
Nessun commento:
Posta un commento