martedì 29 aprile 2025

Lupo Alberto 450 aprile-maggio 2025

 

Stasera parliamo del Lupo Alberto di questo bimestre. Con questo numero la rivista raggiunge una cifra tonda! 


Ebbene si, questa storica rivista è arrivata all'importante numero di 450. Un altro numero bello scoppiettante fra l'altro. Si inizia con Tra dire e il fare, scritta da Piero Lusso con i disegni di Giacomo Michelon. Dopo uno scontro con Alberto, Mosè si ritrova con la mascella serrata, quindi non riesce più ad aprire bocca e pronuncia solo le consonanti! Ovviamente tutti gli abitanti della fattoria non lo comprendono. C'è da consultare il medico, che fra l'altro è l'unico che riesce a capirlo! Una storia molto divertente in cui si ride dall'inizio alla fine.

Torna la Gazzetta del complottista scritta da Riccardo La Bella (fra l'altro la rivista contiene pure un'intervista allo stesso La Bella) con i disegni di Michelon. Per l'occasione il protagonista è uno speciale alter ego di Enrico, il Professor Dogma. Uno studioso scettico che però fa un ritrovamento eccezionale che lo manderà in crisi. Ma ci penserà il suo assistente Dottor Postulato (che ha le fattezze di Glicerina) ha rovinare tutto. 

A colori "La più bella serata della mia vita", scritta da Francesco Artibani con le matite di D'Orsi e le chine di Aloisi. Lupo Alberto per acchiappare un gazza che gli ha fregato un regalo per Marta finisce in un antro di una strega, e per errore intinge un braccio dentro un calderone in cui si stava preparando una pozione rinvigorente. Sarà così obbligato a combattere in una fiera di paese contro energumeni sempre più grossi. 

Torna anche l'appuntamento (il ventesimo!) con Tutto un altro lupo, curato da Lorenzo La Neve. La prima storia è Influenza canina, scritta dallo stesso La Neve con i disegni di La Came. Alberto si ritrova in una situazione da incubo quando tutti gli abitanti della fattoria si trasformano in...Mosè! 

La seconda fa parte del ciclo Pianeta Marta, ed è weekend fuori porta, scritta sempre da La Neve con i disegni di Linda Rocchi. Frammenti del diario (disegnato) di Marta, in cui racconta una scampagnata per accompagnare la signora La Talpa nella prima serata fuori fattoria del suo spettacolo di stand up comedian! Completano la rivista le consuete rubriche e le strisce di Kika di Cavezzali e Camerini. 

Nessun commento:

Posta un commento