Stasera parliamo del Topolino uscito oggi. La copertina che preannuncia il ritorno di Area 15 è di Giuseppe Facciotto!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale per il ritorno di Area 15 con intervista ai due ideatori della saga, Alex Bertani e Claudio Sciarrone. Poi continuano le lezioni per disegnare Eta Beta da parte di Casty. Infine, anticipazioni sui portachiavi che si potranno trovare nei prossimi numeri della rivista e sulla storia di settimana prossima che vedrà i ragazzi di Area 15 incontrare la redazione del Papersera!
Area 15: Newstreet Park - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Mattia Surroz
Storia doppia per il grande ritorno di questa amata saga. La sede di Area 15 è allagata causa problemi di tubature, quindi i ragazzi devono momentaneamente sloggiare. Però decidono di restare nei paraggi, nel parco di fronte, per tener d'occhio i lavori. Si accorgono che il luogo, pur storico e legato a molti ricordi, è in rovina, e il proprietario e custode non riuscendo a pagare l'ipoteca rischia di perderlo a favore delle banche. I ragazzi decidono così di festeggiare l'anniversario del loro club organizzando una grande festa per raccogliere fondi. Bellissimo il cameo di un gruppo ispirato chiaramente agli Smashing Pumpkins (!!) Devo ammettere che alla fine mi sono commosso.
Pluto...in allarme - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Giuseppe Facciotto
Minni e Topolino sono in vacanza in montagna, in una baita. Il topo però si allontana per i boschi con Pluto, e dopo un pò torna il solo cane, che fra preoccupare la fidanzata. Si tratterà solo di un equivoco.
Orazio e l'ingaggio di nequizia - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Valerio Held
Un professore malvagio ha costruito un macchinario per tenere in scacco la città. Solo che l'invenzione ha un problema, quindi decide di chiamare il miglior aggiustatutto di Topolinia, ovviamente Orazio! Due sgherri si fanno così assumere come aiutanti per poterlo avvicinare senza destare sospetti. Molto originale. Ah "nequizia" vuole dire malvagità!
Le Maschere: Atto terzo - di Andrea Malgeri
A Venezia, i Bassotti arrestano tutti i teatranti compreso la Compagnia dei Piumati, perché si è saputo che fra loro si nascondono le Maschere. Ci sarà bisogno dell'aiuto insperato della compagnia degli Sgangherati, che è riuscita a nascondersi, per liberare i nostri eroi. E il vero Doge riuscirà finalmente a trovare il coraggio per liberarsi dai malviventi. Una bellissima e divertente saga.
Nessun commento:
Posta un commento