Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un approfondimento sul Carnevale, visto anche la seconda parte della saga de "Le Maschere". Poi nuovo personaggio per lezioni di disegno, con l'Eta Beta di Casty! Infine, anticipazioni sul prossimo ciclo di Area 15, un'amatissima serie che festeggia il quinto anno d'età.
Le Maschere Atto secondo - di Andrea Malgeri
Seconda puntata per la saga con questi particolari eroi mascherati. Le Maschere continuano a vendicare i soprusi perpetrati dai Bassotti. Inoltre, per puro caso salvano il Doge, e così hanno l'idea di uno scambio di persona per far conoscere all'illustre persona le reali condizioni del popolo a Venezia. E' l'occasione anche per svelare come sono nate le stesse Maschere. Una saga che si conferma molto interessante, oltre che in tema con il periodo carnevalesco.
Cavezza: Condotta da brivido - di Giuseppe Zironi
Nuova avventurosa storia con protagonista Orazio e la sua speciale squadra di riparatori. Questa volta devono intervenire per riparare un'enorme condotta, che serve per irrigare degli aranceti ma risulta danneggiata da una tempesta di fulmini.
Vita da Pluto: Scavando a fondo - Sceneggiatura di Francesco Pelosi, disegni di Mattia Surroz
Esordio su Topolino del bravo Francesco Pelosi. Pluto ha la mania, come molti cani, di scavare buche dappertutto. Ma questa sua mania servirà a Topolino per avere un'intuizione durante un'indagine.
Paperino e lo scambio sconsiderato - Sceneggiatura di Tormod Lokling, disegni di Arild Midthun
Paperino viene irretito da un truffaldino venditore d'auto e compra una costosa fuoriserie, "rottamando" la sua 313. Però ben presto si pentirà di questo scambio sconsiderato.
Zio Paperone e il binge watching produttivo - Sceneggiatura di Giulio D'Antona, disegni di Danilo Barozzi
Paperino e Paperoga sono appassionati di "Paperi rampanti", una serie tv. Zio Paperone si servirà di questa loro mania per utilizzarli come speciali consulenti per un suo particolare tipo di coltivazione. Ma il riccastro non ha fatto i conti con l'estro degli sceneggiatori della serie!
Nessun commento:
Posta un commento