Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un'anticipazione sull'uscita della prossima collana che conterrà le "PippoParodie". Poi abbiamo un nuovo personaggio per quanto riguarda le lezioni di disegno, con l'Orazio di Giuseppe Zironi! Infine, speciali dedicati ai nostri amati gatti e ai tuberi, quest'ultimo speciale in occasione di una storia a tema contenuta nella rivista.
Topolino, Pippo e la lunga notte dello sghignazzatore - Sceneggiatura di Marco Nucci e Niccolò Testi, disegni di Andrea Maccarini
Storia tenebrosa ma anche divertente per Topolino e Pippo. Il pippide chiama l'amico in un castello appartenuto a un suo bis-bis-eccetera che veniva chiamato lo "sghignazzatore", dall'abitudine di fare scherzi di continuo. Pippo afferma che non riesce a completare il romanzo che sta scrivendo perché il suo avo gli sta facendo scherzi pure da fantasma. E ha chiamato Topolino per indagare. Finale assolutamente a sorpresa!
Newton Pitagorico e il baule dei malandati - Sceneggiatura di Niccolò Testi, disegni di Lucio Leoni
Newton tiene tutti i suoi fallimenti, cioè le invenzioni andate male, in un baule. Purtroppo nello stesso posto getta anche un congegno in grado di dare energia. Ovviamente tutte le varie apparecchiature si risveglieranno, causando i soliti disastri.
Malachia e il maggiordomo felino! - di Enrico Faccini
Malachia come tutti i gatti è parecchio disordinato, allora Paperina porta a casa di Paperino Marameo Galateo, un gatto educatissimo in grado di insegnare al micio ribelle le buone maniere.
Paperoine De Paperoux e i tuberi di Papermentier - Sceneggiatura di Sergio Cabella, disegni di Ottavio Panaro
Nuova storia di ispirazione culinaria per i paperi. Paperoine De Paperoux vuole diventare un nobile, e l'occasione arriva quando conosce Papermentier, uno studioso che cerca di promuovere il consumo delle patate a tavola. Una vicenda ispirata a quella reale di Antoine Augustin Parmentier, il responsabile del successo delle patate in Europa. Le isole della cometa Flight 011 - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Nico Picone
Penultimo capitolo per questa affascinante saga. Grazie a un flashback scopriamo di più su Flint, uno dei tipi che cercano Mortimer McMouse. Ma nel presente scopriamo che non cerca il "nostro" Mortimer, che fino a poco tempo fa pensavamo si chiamasse Mick, ma un altro... Come si vede, restano ancora parecchie questioni da risolvere, e la prossima settimana ci sarà il gran finale!
Nessun commento:
Posta un commento