Come si può intuire, il numero è ispirato all'appena concluso Festival di Sanremo. Si inizia infatti con una spassosa storia di Sio intitolata "Santa Pagaia", e non sarà l'unico nome ad essere storpiato all'interno di questa parodia.
Nel loro angolo Power Pizza, Nick & Lorro ci parlano di quella pietra miliare dei videogiochi di The Secret of Monkey Island!
Anche Giacomo Bevilacqua nel suo angolo tratta l'argomento Sanremo, però il suo alter-ego Panda ci mostra cosa si può fare di più proficuo nella trentina di ore che dura l'evento!
Continuano pure le lezioni di disegno di Fraffrog, anzi di Rupert, con l'importante concetto di luminosità
In Dragon Village di Dado gli sgherri di Lord Mela vorrebbero attaccare la locanda di Nashi e Ortica, visto che, come visto nel numero scorso, si trovano fuori paese. Però non sanno che al locale è rimasto il nonno, che sembra tanto innocuo ma non lo è affatto!
Mariagiongiangela, la famosa cuoca ideata da Sio, illustra la preparazione degli okonomiyaki. Il bello è che questa volta il procedimento, pur molto complesso, è vero!
Molto esilarante la storia della serie "Casa Gigaciao" di Daw, in cui l'autore ci parla di autori e degli altri personaggi della casa editrice. Questa volta è il turno dell'"uomo dell'Abruzzo", l'editor Stefano Antonucci. Io che l'ho visto dal vivo posso affermare che è proprio come lo descrive Daw!
Barbascura X nel suo spazio disegnato da Sio ci parla delle adorabili fusa dei gatti, che restano ancora in qualche maniera un mistero.
Gran finale con le Mega Tree Majokko ideate da Daw e disegnate da Savuland. Le nostre eroine decidono di fare irruzione alla base del team rock per liberare Sakurako.
Nessun commento:
Posta un commento