Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni per disegnare i personaggi Disney con i Bassotti di Andrea Malgeri. Poi il vero speciale si trova sull'altro lato della rivista, e coinvolge ancora una volta la Marvel...ma ne parleremo alla fine!
Una gara da paura - Sceneggiatura di Giulio A. Gualtieri, disegni di Roberto Vian
Paperone, Pico e Nonna Papera vengono chiamati nella magione del Lord Hatequack per una gara a chi racconta la storia più spaventosa, a cui partecipa ovviamente anche il padrone di casa. Fra tram che portano all'orrore, orribili spaventapasseri, biblioteche infestate, ci sarà da divertirsi, anzi da rabbrividire! E non manca nemmeno la sorpresa finale.
Paperino e il casco copiatore - Sceneggiatore di Giovanni De Feo, disegni di Francesco Guerrini
Paperone deve sostituire il suo campione di ciclismo, allora Archimede inventa il casco del titolo, che permette di "copiare" la abilità di un individuo solo osservandolo. Paperino diventa così un corridore di ciclismo, ma l'abuso dell'invenzione causerà come sempre guai.
Zio Paperone e l'accoglienza floreale - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Valerio Held
Sempre Paperone (mattatore di questo numero!) deve fare affari con una miliardaria appassionata di fiori. Allora si rivolge a un professionista negli allestimenti floreale. Purtroppo per lui sceglie il meno caro: Paperoga!
Le isole della cometa: Flight 009 - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Nico Picone
Dopo un flashback che ci mostra alcuni protagonisti quando erano bambini, l'azione torna al presente. Dippo e Babou si recano nell'isola di Wahoo, patria del primo. E per ottenere la resina di cui hanno bisogno, devono partecipare a una strana gara. In cui però Babou deciderà finalmente da che parte stare.
What if...? Topolino e i suoi amici diventano i Fantastic Four - Soggetto di Steve Behling, disegni di Riccardo Secchi, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Eccoci con l'altro lato della rivista, con il nuovo crossover Disney-Marvel. Questa volta Topolino, Paperino, Minni e Pippo diventano addirittura i Fantastici 4! L'origine dei loro superpoteri è anche abbastanza simile agli "originali", visto che c'entrano sempre i raggi cosmici e un razzo...seppur di un luna park! Il villain che devono affrontare è Gamba Talpa, che ha trovato degli alleati nei Terrini e Fermini, abitanti del sottosuolo apparsi in una mitica storia di Carl Barks. Come sempre grandioso il lavoro del Pastro. Ovviamente lo speciale è completato dalle consuete interviste ai vari autori.
Nessun commento:
Posta un commento