Stasera parliamo del Topolino uscito ieri. La copertina "balneare" (anche se siamo a gennaio) è di Davide Cesarello!
Per quanto riguarda gli articoli, arrivano nuovi personaggi Disney da disegnare con I Bassotti a cura di Andrea Malgeri! Poi uno speciale con il rapporto fra i cani e la musica, vista anche una storia con protagonista Paperino. Infine un'anticipazione sul prossimo numero che conterrà, nelle edizioni pubblicate in alcune regioni italiane, una storia in dialetto!
Le isole della cometa: Flight 007 - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Nico Picone
Torna l'intrigante saga de Le isole della cometa. Mick e Babou, dopo aver salvato un traghetto alla fine della scorsa saga, continuano a non sopportarsi. Ma assieme si recano al losco mercato grigio, perché servono dei pezzi di ricambio per uno degli aerei. Nel frattempo arrivano nelle isole dei tizi che cercano Mick, e fra l'altro lo conoscono con il suo nome reale. Un nome di cui viene a conoscenza lo stesso Babou. Come si può intuire i misteri da risolvere sono sempre tanti, e questa tornata ci saranno ben sei puntate per cercare di risolverli!
Newton Pitagorico e l'inafferrabile agguanta-guanti - Sceneggiatura di Niccolò Testi, disegni di Alessandro Perina
Newton inventa un robottino in grado di ritrovare i guanti che si perdono durante il lavaggio in lavatrice. Noi di solito abbiamo lo stesso problema ma con i calzini :) Il robot però eseguirà il suo compito fin troppo zelantemente! Paperino Dog Singer - Sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Marco e Stefano Rota
Il papero scopre che il suo canto è in grado di richiamare i cani, quindi fa di questo "superpotere" una professione!
Topolino in: Artiglio e puntiglio - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Davide Percoco
Topolino e Minni si recano al luna park per passare una serata senza casi da risolvere. Solo che il topo si fa irretire da una delle maledette macchinette in cui devi pescare un premio con l"artiglio". Lo capisco perfettamente.
Il fantasma dell'opera Secondo atto - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Mario Ferracina
Seconda e ultima parte per questo ottimo adattamento del classico di Leroux, che viene in qualche maniera citato. Il fantasma riappare e impone la messa in scena della sua opera, dove in pratica racconta tutto quello che è successo fino a quel momento. La protagonista dovrà essere la sua protetta Paperine, e interverrà lui stesso! Il giorno della prima, le forze dell'ordine saranno pronte ad acciuffarlo. Fino alla sorpresa della sua identità svelata.
Nessun commento:
Posta un commento