Stasera parliamo dello Scottecs Gigazine di questo mese!
Questo numero si apre con una novità: per preservare la "salute mentale" di chi prepara la rivista (come spiega Sio nell'editoriale) nei momenti di maggiore impegno della redazione in eventi vari viene riproposta una vecchia storia classica. E' il caso di questa Detective Patatorfio e il mistero delle notizie invisibili. Patatorfio deve indagare sulla morte di ben 68000 e passa persone. Si scopre che la strage è avvenuta a causa di una fake news pubblicata da un giornale. Una storia molto ma molto divertente ma anche più che mai attuale.
Nella loro rubrica Power Pizza, Nick & Lorro parlano in maniera entusiasta del videogioco Hollow Knight, uscito nel 2017
Giacomo Bevilacqua nel suo angolo di "A Panda piace..." parte da un articolo sulla felicità da parte di una professoressa californiana per fare tutta una sua riflessione su come aumentare la propria felicità.
Nelle lezioni di disegno di Rupert, realizzate però da Fraffrog, si inizia parlare dell'importanza di luci e ombre nel disegno.
Ritorna la saga di Dragon Village di Dado (con i grigi di Savuland). Nashi e Ortica si trovano in missione per capire chi sia la creatura mostruosa che depone le uova, per così poter riaprire la loro locanda.
Nuova serie e nuova autrice: Deer Postwoman di Gaia De Bernardini. La postina Lavanda consegna a Calendula l'ultimo pezzo per costruire un razzo per andare sulla Luna e poter conoscere il coniglio che abita là.
Barbascura X, tramite i disegni di Sio, ci parla delle straordinarie ragnatele costruite dai ragni
La rivista finisce con una nuova serie di Pietro B. Zemelo: La casa che viaggia nel tempo. Una coppia di fratelli va a trovare la nonna che non vedono da anni. Nella sua casa, troveranno dei frutti che donano superpoteri e subiranno l'attacco di alcune strane creature. Finché non arriverà la nonna, che spiegherà loro le strane caratteristiche di quella abitazione.
Nessun commento:
Posta un commento