Stasera parliamo del Linus di questo mese, che è dedicato a Elvis Presley! La copertina è di Sergio Ponchione
La rivista contiene come sempre le strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes, Totally Unnecessary Comics di Walter Leoni e Perle ai Porci di Pastis. Ne Il mondo di Niger, di Leila Marzocchi, gli abitanti del bosco si stanno riprendendo dalla tempesta che è appena finita. Il ragno si lamenta per le ragnatele perse, Eugenio lo scoiattolo racconta a Gualtiero di come si è trovato in mezzo alla tempesta "volando" dentro al teschio!
Continua pure Traditori di tutti, di Paolo Bacilieri da Giorgio Scerbanenco. Duca Lamberti ragiona con Mascaranti a proposito del contenuto della borsa lasciata dalla defunta Giovanna, un'arma di origine cecoslovacca.
Crudo e sincero graphic journalism con I destini mutilati di Gaza, scritto da Francesca Mannocchi e disegnato dall'ottimo Gianluca Costantini. Le storie delle molte vittime dei bombardamenti israeliani nella striscia palestinese.
Tono decisamente più leggero per Stefano Tartarotti che in Minilepri e complotti ci parla di altri abitanti del bosco attorno a casa sua: i silvilago, una specie di piccolo coniglio che è stata importata per la caccia.
Eccoci con lo speciale dedicato a Elvis, che giunge in occasione del suo novantesimo compleanno. Troviamo articoli di Riccardo Bertoncelli, Roberto Silvestri, Alberto Piccinini, Francesco Bianconi e Valentina Giampieri. Massimo Giacon in Little Elvis prima racconta a suo modo l'ascesa del re del rock, poi il tragico incontro con il colonello Parker, che lo sfruttò fino alla morte.
Anche Sergio Algozzino nei suoi Crossroad Comics racconta dell'ascesa e della caduta di Elvis, e pure del suo odio per i Beatles. Lo speciale contiene inoltre illustrazioni di Alice Iuri, Igort, Tiziano Angri/Elena Grigoli, Vittoria Piscitelli e Giorgio Carpinteri.
Vincenzo Filosa con Lupi di marancino racconta di quando coinvolse un suo studente in una missione a Messina per raccontare una leggenda dello stretto e pure per trovare l'arancino più buono!
Continua pure The Cuban Hamlet, di Cammamoro e Sansonna. Il vecchio Tomas Milian continua a ricordare la sua giovinezza, e si è arrivati al drammatico momento del suicidio del padre.
Nessun commento:
Posta un commento