Stasera parliamo del Topolino uscito eccezionalmente ieri, essendo oggi Natale. Come annunciato, la bellissima copertina di Ivan Bigarella "completa" quella della settimana scorsa!
Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni di Simona Capovilla per disegnare Qui, Quo e Qua. Poi anticipazioni sulla prossima storia doppia ispirata a Il Fantasma dell'Opera, scritta da Francesco Vacca con i disegni di Mario Ferracina.
Topolino e il segreto del pianeta inosservabile Episodio Quarto - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Corrado Mastantuono
Ultima puntata per questa saga che ha generato tutte le storie del cosiddetto "Mirror Christmas". Topolino e Enigm si trovamo ancora nel pianeta inosservabile, dove molte cose rispetto alle nostre sono diverse, per non dire "speculari". I nostri stanno cercando di aiutare le forze dell'ordine locali a sventare i piani dell'Insonne, che non è altri che una versione malvagia di Topolino, spalleggiato fra l'altro da una malvagia Minni! Anche perché i due cattivi possiedono una preziosa lega che serve al loro ritorno sulla Terra. Esperimento molto interessante sicuramente da ripetere.
Zio Paperone e la prevedibilità natalizia - di Silvia Ziche
Come ogni anno, tutto il parentado si reca da Paperone per invitarlo al solito pranzo da Nonna Papera, e come previsto la vecchia tuba rifiuta ogni invito, per poi ricredersi alla fine. Però quest'anno Paperone saprà stupire i propri cari.
Pippo e l'igloo di Natale - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Valerio Held
Pippo decide di realizzare un igloo in giardino per tenervi una perfetta festa di Natale, e si fa aiutare da Topolino e Orazio. Però al pippide sembra sempre che manchi qualcosa alla sua creazione ghiacciata..
Paperino e il Natale di quartiere - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Simona Capovilla
Paperino si reca a malincuore alla festa natalizia di quartiere, anche se non sopporta i suoi vicini: i soliti Jones e Anacleto ma anche altri. Un incontro magico però farà rivedere la sua opinione verso gli abitanti del suo quartiere.
Zio Paperone e la traversata natalizia - Sceneggiatura di Arild Midthun, Knut Naerum, Tormod Lokling, disegni di Arild Midthun
Storia scandinava omaggio alla Saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa. Prima del consueto cenone da Nonna Papera, il vecchio papero ricorda di quando decise di tornare in Scozia, portandosi dietro il suo primo miliardo di dollari. Ma i Bassotti, sfruttando a sua insaputa Doretta Doremì, riescono a fregargli tutti i soldi. Così Paperone e Doretta partono all'inseguimento del maltolto, attraversando mezza America! Storia affascinante, anche se un pò troppo lunga.
Nessun commento:
Posta un commento