Stasera parliamo del Scottecs Gigazine di questo mese!
La storia di apertura (e di copertina) è affidata a Sio, con l'aiuto dei grigi di Marianna Morara. Una signora vive con un gatto dalle zampe lunghissime, e si ficca in situazioni sempre più pericolose, tanto è vero che uno si aspetta che questo micio si trasformerà nel gatto Lanzatore, il gatto con le ruote, e invece... tipico esempio del nonsense dirompente dell'autore veronese.
Nella loro rubrica Power Pizza, Nick & Lorro parlano di un videogioco, Untlited Goose Game, dove si deve in pratica impersonare una molesta oca.
Il Panda di Giacomo Bevilacqua improvvisa un toccante dialogo con Babbo Natale sull'importanza di apprezzare ciò che si possiede già.
Tornano gli agenti Lambada & Calypso. "L'invisibile è invisibile agli occhi" è scritta come sempre dal geniale Davide La Rosa con i disegni di Serena Ci. Dal titolo si può già intuire che l'avversario questa volta è addirittura il Piccolo Principe, che ha scatenato le spire delle sue rose in ogni dove. I nostri eroi riusciranno a capire il reale scopo del piccolo despota spaziale. Finale con cliffhanger.
Torna anche Dragon Village di Dado. La piccola Chily a scuola si rende conto di non avere mai avuto il...naso!
"La storia del fumetto nella storia", di Sio, era stata pubblicata la prima volta nella rivista "Sotto il vulcano" edita da Feltrinelli
Nel suo angolo, Barbascura X, avvalendosi dei disegni di Sio, parla del fenomeni del "gigantismo" e "nanismo" insulare. Cioè di quando le specie animali di un luogo isolato tendono ad evolversi ingrandendosi o rimpicciolendosi, per occupare posti nella nicchia ecologica altrimenti vuoti.
Anche I fumetti della salute è una storia "recuperata", visto che era stata pubblicata la prima volta per promuovere le attività dell'AIRC. E infatti la storia parla proprio dei benefici di una corretta alimentazione.
Gigazine si conclude con il ritorno dei Recycle Rangers, i supereroi del riciclo, realizzati da The Sparker. La loro nemesi sta pensando a nuovi sistemi per sconfiggerli, quand'ecco che irrompe la sua terribile madre, seguito subito dopo dalla madre del suo servitore! Alla fine il cattivo deciderà per un attacco con un enorme mostro di smog, e i Recycle Rangers dovranno combinare i loro poteri per poter rispondere con qualcosa di pari altezza!
Nessun commento:
Posta un commento