giovedì 26 dicembre 2024

Kagurabachi, Jinrui Shoku, Re Cervin...: I fumetti Star Comics della Free Comics Week

 

Stasera parliamo degli ultimi fumetti proposti alla Free Comics Week. E' il turno di Star Comics!

Per la precisione, tre manga proposti da Star Comics, e due altri fumetti proposti dall'etichetta "sorella" Astra. Il protagonista della serie Kagurabachi, di Takeru Hokazono, è il giovane Chihiro Rokuhira, che studia l'arte della forgiatura delle katane da suo padre Kunishige, un leggendario creatore di spade. Ovviamente in seguito avverrà una tragedia per cui Chihiro dovrà andare alla ricerca della vendetta. 

Genere horror per Jinrui Shoku Blight of man, scritto da Mitsuhiyomaru e disegnato da Yuki Sato. Qui il protagonista è Seita, un ragazzo spensierato che però è in grado di vedere i fantasmi. Seita conosce Hayato, un coetaneo triste e serio che a casa nasconde qualcosa di terribile. Nel frattempo, in città vengono ritrovati di continuo cadaveri mummificati, senza nessuna spiegazione plausibile. Diciamo che l'atmosfera è bella spaventosa. 

Epico con inserti quasi splatter Re Cervin, di Kousuke Hamada. Il protagonista è proprio Cervin, il sovrano di Hellenthal. Un regno che viene invaso a tradimento dall'impero di Iria, guidato dal malvagio Contrano. In questa anteprima assistiamo al massacro di tutta la corte del sovrano, che è disperatamente alla ricerca di sua figlia e sua moglie, con la speranza che siano rimaste vive... 

Passiamo alle due proposte Astra. Gukken.com è un vero e proprio manga "made in Italy": gli autori infatti sono Dado e Sio, alla sceneggiatura, e Chiara Zuliani ai disegni. Siamo in un futuro molto remoto. Cercando di riassumere la complicata premessa, la razza umana è stata decimata così si è persa la conoscenza di molte informazioni. Ma Internet è rimasta in piedi, e per accedervi in maniera sicura bisogna entrare in una specie di gioco fantasy. E' nato così il lavoro dei "crawler", che accedono a questo mondo per cercare informazioni per conto di terzi. E così fanno i due protagonisti che conosciamo in questa anteprima, uno più determinato, l'altro molto più svagato. 

Finiamo questa carrellata con Somna, di Becky Cloonan e Tula Lotay. L'ambientazione è un villaggio inglese del 1600. Ingrid è sposata con Roland, che è il capo dei cacciatori di streghe del paese. Dopo l'ennesima esecuzione di una di queste sfortunate donne, Ingrid inizia ad avere sogni come se qualcuno stesse cercando di sedurla... disegni magnifici. 

Nessun commento:

Posta un commento