domenica 22 dicembre 2024

Hack/Slah Ritorno a scuola-Dragonero Le cronache dell'Erondàr - I fumetti del Free Comics Week di Bao e Bonelli

 

Stasera parliamo di altri due fumetti provenienti dalla  Free Comics Week di inizio mese. Eccoci con le proposte di Bonelli e Bao! 


"Hack/Slash Ritorno a scuola" presumo (ammetto la mia ignoranza) voglia essere un prequel di una fortunata serie della Image Comics. La giovane Cassandra Hack è da poco diventata una cacciatrice di "slasher", che sono una specie di tremendi zombi-serial killer, dopo che sua madre si era trasformata in uno di questi esseri. Cassandra si fa accompagnare da un individuo corpulento e mascherato di nome Vlad. Dopo aver assistito ad un massacro in una tavola calda, viene arruolata da Darla Ritz, la capa dell'Accademia femminile per cacciatrici su commissione. Così Cassandra viene accolta in questo strano istituto. Come detto, non conoscevo la saga principale ma sono rimasto piacevolmente colpito: umorismo e momenti splatter ben bilanciati. I disegni della giovane inglese Zoe Thorogood (classe 1998!) promettono molto bene. 

Prequel in qualche maniera anche per Bonelli, perché Dragonero Le cronache dell'Erondàr vuole raccontare storie avvenute secoli prima alla serie principale. Due individui trovano una tomba di un essere appartenente al "primo popolo", una razza che venne poi sterminata dagli elfi e ormai estinta ai tempi di Dragonero. Il ritrovamento fa partire il racconto di tempi ormai lontani. Non conosco bene questa serie fantasy, ma l'operazione si annuncia molto affascinante, supportata poi dai magnifici disegni di Francesca Aureli. Inoltre alla sceneggiatura troviamo uno dei creatori di Dragonero, Luca Enoch. 

Nessun commento:

Posta un commento