Stasera diamo un'occhiata al Topolino uscito oggi. La copertina paperonesca è opera di Francesco D'Ippolito!
Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni per disegnare Fantomius/Lord Quackett da parte di Marco Gervasio. Poi nuovo speciale sull'altro lato della rivista, ma ne parleremo fra poco.
K: Il più duro dei duri - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Francesco D'Ippolito
Storia doppia per il Paperone giovane nel Klondike, letta dai nipotini direttamente dal suo diario. Il suo nemico Beagle Bob, il futuro Nonno Bassotto, è evaso. In più nella zona arriva un nuovo venditore di bevande, che si pone in concorrenza con la sua spremuta di dinamite, tale Filottete Sganga. Ma la vera angoscia per il papero arriverà quando qualcuno rapisce la sua amata Doretta Doremì. Una saga sempre avvincente. Paperoga e la fortuna transitiva - Sceneggiatura di Francesco Testi, disegni di Paolo De Lorenzi
In cambio di un favore, Paperino convince Paperoga ad accompagnare lui Gastone al cinema, dato che di solito la fortuna di quest'ultimo si trasforma in scalogna per chi gli sta vicino. Ma a Paperoga alla fine le cose andranno diversamente.
500 Piedi Quinto episodio: Piccole, laboriose e fameliche - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Ormai prossimi alla presunta base degli alieni in Guaetamala, lo "scuro" che si trova assieme a Topolino, Pippo e Clarabella racconta la verità sul suo popolo. In effetti gli "scuri" non sono alieni, ma gli extraterrestri in qualche maniera c'entrano. Nel frattempo, Minni e gli altri prigionieri all'interno della base pensano ad una maniera per libersi. Settimana prossima gran finale!
Eccoci sull'altro lato della rivista, con il ritorno dei What if con i supereroi Marvel. Dopo i due con protagonista Paperino questa volta la protagonista è Minni, che diventa Capitan Marvel. La fidanzata di Topolino è una giornalista del Papersera, ma nel momento del pericolo si trasforma in supereroina in grado di fermare dei tosti come Gambadilegno e Bassotti potenziati. Ma ogni sua identità non si ricorda dell'altra. Si scoprirà verso la fine dell'avvincente storia come si è giunti a questo punto. Completano lo speciale gli approfondimenti a cura degli autori Barbieri e Perissinotto.
Nessun commento:
Posta un commento