Stasera parliamo del Topolino che uscirà domani, che mi è già arrivato. Come potete vedere, copertina celebrativa di Andrea Freccero per festeggiare il numero 3600!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un'anticipazione sulla Milan Games Week & Cartoomics che si svolgerà questo weekend. Poi nuovo personaggio Disney per le lezioni di disegno, con uno "doppio": Lord Quackett e Fantomius, ovviamente affidato a Marco Gervasio!
L'asso di picche - di Marco Gervasio
E a proposito di Fantomius, ecco una doppia storia per il suo ritorno sulla rivista, ovviamente del bravo Gervasio. C'è un nuovo criminale in città che si fa chiamare L'asso di picche. Qualcuno così abile che riesce a tenere in scacco lo stesso Fantomius, che dovrà alquanto faticare per scoprirne nascondiglio e identità.
Operazione Tamarindo - di Corrado Mastantuono
Storia muta come di consueto per il simpatico Bum Bum. Leggendo un libro a nanna, si immagina di vivere un'avventura come spia. Ma quanto c'è di reale e quanto di immaginato?
Zio Paperone e l'onestà pruriginosa - Sceneggiatura di Giovanni Eccher, disegni di Francesco Guerrini
Stanco dei tentativi di furto dei Bassotti, Paperone commissiona a Archimede un nuovo rimedio. E il genio inventa il "raggio dell'onestà": se si viene colpiti, si viene spinti a comportarsi onestamente, altrimenti si viene colti da un prurito irrefranabile! Il problema sarà quando lo stesso Paperone rimane vittima del raggio...
500 Piedi Quarto episodio: Sinapsi - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Topolino assieme a Pippo e Clarabella (quelli veri) si sta dirigendo verso il Guatemala per saperne di più sugli alieni. Fra l'altro con loro c'è uno di questi esseri, apparentemente pentito. Nel frattempo Orazio si ritrova nella fattoria degli zii, dove questi ultimi gli spiegano come si è arrivati a quel punto e anche che non si trovano minimamente in quel luogo ma da tutt'altra parte. E questi sono solo alcuni degli avvenimenti di questo capitolo, con questa saga che si sta facendo sempre più densa.
La coppa dei fanfaroni - Sceneggiatura di Peter David, disegni di Claudio Sciarrone
Anche questo 3600 è un numero "double face", visto che l'altra copertina è dedicata al ritorno di Epic Mickey, la serie a fumetti ispirata all'omonimo videogioco, di cui uscirà fra poco un volume. La coppa dei fanfaroni è una storia inedita. A Rifiutolandia, dove si svolge la saga, c'è un concorso in cui chi racconta la storia autobiografica più avventurosa vince la coppa del titolo.
Nessun commento:
Posta un commento