Stasera parliamo del Topolino che uscirà domani, che ho già ricevuto a casa!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un'anticipazione sulla Games Week che si svolgerà questo weekend a Milano. Poi nuovo speciale dall'archivio di stato di Napoli e da altri musei partenopei, che giunge in occasione di una nuova storia ambientata in Campania. Infine, sull'altro lato della rivista, speciale dedicato alle carte da collezione curate da Dario Moccia con la consulenza di Claudio Sciarrone!
Paperino e lo scuginamento programmato - Sceneggiatura di Gaja Arrighini, disegni di Silvia Ziche
Paperino, Paperoga e Gastone vanno in gita in montagna. Solo che dopo un pò il primo non sopporta più i guai causati dal secondo e la fortuna sfacciata del terzo. Uno strano mago così esaudisce il suo desiderio di non avere più cugini, Paperino si dimentica completamente dell'esistenza degli altri due, e lo stesso fanno loro. Ovviamente i paperi sentiranno ben presto la mancanza di qualcosa...
Zio Paperone e il tesoro a metà - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Blasco Pisapia
Paperone e Rockerduck vengono a conoscenza che forse hanno un antenato italiano in comune. Allora partono per Torremare, per consultare l'archivio già apparso in altre storie. Anche perché si menziona pure un tesoro che spetterebbe a loro in quanto eredi. Anche i Bassotti ovviamente sono interessati... Una didattica e istruttiva caccia al tesoro!
500 Piedi Terzo episodio: Ombre nel grano - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Topolino è ancora roso dai dubbi e pieno di sospetti. Ora si trova in fuga diretto verso il Guatemala, alla ricerca di tracce degli alieni. Dopo essere stato arrestato, i suoi amici vanno a prenderlo, ma il topo continua a essere sospettoso di loro. Infatti, vien ben presto salvato da qualcuno di molto familiare! La storia è sempre avvincente e ricca di misteri.
Zio Paperone, Paperino e il ritorno a Kalevala - Sceneggiatura di Kari Korhonen, disegni di Giorgio Cavazzano
Seguito di una classica storia di Don Rosa del 1999. Riappare in Finlandia l'arpa di Vainamoinen, che potrebbe servire a Paperone nella lotta contro Amelia. Allora la vecchia tuba parte per la Scandinavia, assieme ai nipoti, per acquistarla ad un'asta. Nel frattempo, pure la fattucchiera è riuscita ad evocare una potente maga, Louhi, che però è apparsa con un enorme lucertolone, Iku-Turso...Ah il Kalevala è un poema epico dell'ottocento in cui appaiono tutti questi personaggi. Magari a noi risulteranno ignoti e con nomi stranissimi, ma è questo fumetto risulta comunque interessante, oltretutto con i soliti magnifici disegni di Cavazzano.
Nessun commento:
Posta un commento