Per quanto riguarda gli altri articoli, ultima lezione di disegno di Paolo Mottura e il suo Macchia Nera. Poi un'intervista agli autori Bruno Enna e Davide Cesarello in occasione della seconda puntata della saga fantascientifica dei 500 piedi!
Circus: La notte dei barcollanti - Sceneggiatura di Giovanni Di Gregorio, disegni di Ivan Bigarella
Torna la suggestiva saga ideata da Giovanni Di Gregorio con questa doppia storia. Il circo Shadow si trova in un posto isolato e paludoso. Nessuno si presenta allo spettacolo serale perché la gente del posto ha paura dei "barcollanti", una sorta di zombie. Allora la compagnia ha l'idea di allestire lo spettacolo durante una traversata di un traghetto. Ma durante la notte i barcollanti si faranno vivi anche a bordo. Riusciranno Mick Mouse e gli altri a svelare anche questo mistero? Una serie che si conferma molto avvincente.
Zio Paperone e le copie a ripetizione - Sceneggiatura di Arild Midthun e Knut Narum, disegni di Arild Midthun
Storia "straniera" per Paperone, un pò ingenua come quelle di una volta. Il riccastro acquista una macchina per duplicare gli oggetti da Archimede, e ha l'idea di vendere la stessa macchina agli altri paperopolesi. Il problema sarà quando Archimede inventa una macchina per duplicare le galline: la città verrà invasa dalle uova!
Paperino e il debito definitivo - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Giada Perissinotto
Data la sua lunga esperienza di "fuggiasco da debitori", il papero viene assunto dal più grande esattore di debiti, Aiace Mordace. Paperino diventa un perfetto esattore, così viene incaricato di riscuotere il "debito definitivo", quello di Aiace nei confronti di suo zio Paperone!
500 Piedi Secondo episodio: Cerca tra i cerchi - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Seconda puntata per la saga misteriosa/fantascientifica dei 500 piedi. Topolino si risveglia alla fattore degli zii di Orazio, ma tutte le cose misteriose accadute in precedenza sembra che non siano mai avvenute. Inoltre, una volta tornato a casa, Minni e i suoi amici si comportano in maniera alquanto strana. Così diventa anche lui ossessionato di una frase che trova scritta sulla polvere, "Cerca tra i cerchi"! I misteri si infittiscono.
Nessun commento:
Posta un commento