Stasera parliamo del Lupo Alberto numero 446!
Finalmente mi è arrivato il penultimo numero di questa storica rivista, mentre dovrebbe essere già uscito il numero successivo, che spero di ricevere presto. Comunque, questa volta ci sono ben due storie inedite, di cui la prima abbastanza lunga, 30 pagine. Stiamo parlando di "Io, uccello", di Piero Lusso disegnata da Giacomo Michelon. Protagonista è Glicerina il papero, che un bel giorno, di punto in bianco, si scopre capace di volare, come dovrebbe fare un essere della sua specie animale. E gli altri abitanti della fattoria lo ritrovano infatti sopra un granaio. Glicerina, fra le molte proteste di Mosè, non ha la minima intenzione di scendere. Anzi, compierà una scelta ancora più coraggiosa. Una bellissima favola, una metafora di quando una persona decide di seguire la propria strada, con gli amici che gli danno supporto.
Altro inedito, Buca 18, scritto da Francesco Artibani, disegnato sempre da Michelon. I coniugi La Talpa prenotano una buca in un resort "vista lago", ma scoprono che trattasi di un campo da golf e di essere stati pertanto raggirati. Enrico riuscirà a ottenere giustizia grazie al suo amico Alberto!
Storia a colori "Cattivik contro la banda dei fanzinari brufolosi", di Giorgio Sommacal. Cattivik incontra appunto la banda del titolo, un gruppetto di nerd sfigatissimi e pieni di acne, che sono fin troppo fanatici di lui. Purtroppo per lui, incontrerà anche i genitori, che sono invece oppressivi e bacchettoni!
Torna come sempre Tutto un altro lupo, la sezione con il Lupo "alternativo" curata da Lorenzo La Neve. Clara ed Enrico in...cuochi fenomenali è scritta da lo stesso La Neve e disegnata da Eleonora Simeoni. La nipote dei La Talpa, Clara, è innamorata della gallina Ester, e vuole cucinare per far colpo su di lei. Purtroppo sua zia Cesira è impegnata con gli spettacoli, quindi le tocca ricevere l'aiuto di Enrico...
Torna anche la versione Manga della fattoria McKenzie in Maruta e Kurara, scritta sempre da La Neve con i disegni di Matilde Simoni. Maruta porta Alberto a conoscere i suoi genitori, ma purtroppo per lei è presente al pranzo pure Kurara, una specie di fusione di Clara con Keroro, che come Keroro vuole conquistare la Terra!
Completano la rivista le consuete rubriche come test e la posta del Lupo, poi le strisce di Kika di Cavezzali e Camerini e un'intervista al fumettista Marco Soldi.
Nessun commento:
Posta un commento