Stasera parliamo del Linus di questo mese, che è dedicato al mefistofelico Joker! La copertina è di Sergio Vanello
Troviamo come sempre le strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes, Tom Gauld, Totally unnecessary comics di Walter Leoni e Perle ai porci di Pastis. Continua la nuova saga di Il mondo di Niger di Leila Marzocchi. Tutto il bosco è straziato dal lamento delle mosche superstiti che piangono le loro compagne defunte. L'unico che ride è lo spietato corvo!
Continua pure Traditori di tutti, di Paolo Bacilieri da Scerbanenco. Dopo l'operazione, Giovanna e il suo amante Solvere scappano in auto, però Duca Lamberti li fa pedinare da una macchina della polizia. Purtroppo per i due, arrivano pure degli spietati killer...
Poetica e toccante Come un grande ponte blu, della premiata coppia Radice e Turconi. Un migrante racconta il suo viaggio e i paesi che attraversa, solo che si tratta di un uccellino sognatore.
Eccoci con lo speciale dedicato alla nemesi di Batman. Troviamo articoli di Andrea Fiamma, smoky man (sul "Joker" di Alan Moore), Paolo Bacilieri (sul suo recente Joker), Giuseppe Sansonna, Andrea Colamedici (che immagina una riscrittura del criticato Joker Folies à deux) e Piero Colaprico. Massimo Giacon nel suo The Little Joke lo immagina alle prese con il male reale del mondo e poi con uno speciale gruppo di sostegno di pagliacci.
Inizia un nuovo fumetto a puntate, The Cuban Hamlet, disegnato da Cammamoro e scritto da Giuseppe Sansonna. In una Roma di poco tempo fa, un vecchio Tomas Milian è alla ricerca di una vecchia amica sarta perché ha bisogno di un vestito per uno dei suoi ultimi film, Traffic.
Continua Corte Sconta detta Arcana, capolavoro di Hugo Pratt. Corto Maltese, Rasputin e Shangai vengono risparmiati dal barone Ungern. I tre hanno poi l'occasione per distruggere il super-cannone di Semenoff. La situazione è sempre bella ingarbugliata.
Nessun commento:
Posta un commento