Stasera parliamo del Topolino uscito oggi, con questa bella copertina "operistica" di Paolo Mottura!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo tante anteprime sulle novità presentate a Lucca Comics. Prima di tutto, usciranno una cover variant di questo numero opera di Florian Satzinger e una variant del prossimo numero opera di Gabriele Dell'Otto. Inoltre abbiamo una guida a tutti gli incontri e presentazioni Panini/Disney. Poi continuano le lezioni per disegnare Macchia Nera a cura di Paolo Mottura. Infine speciale su Giacomo Puccini, vista la storia di copertina e un nuovo "topo libro" in uscita a lui dedicato.
500 Piedi Primo episodio: Ci sono più cose in cielo che in terra... - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Primo episodio di una nuova saga a tema UFO. Orazio si trova da parenti in campagna quando rimane abbagliato da strane luci e si ritrova in mezzo a un cerchio del grano. Una volta tornato a casa rimane ossessionato da ciò che è successo, tanto è vero che contatta i "500 Piedi", un'organizzazione di studiosi di questi fenomeni. Passa poco tempo, e capita ancora qualcosa di inspiegabile, tanto è vero che pure Topolino inizierà ad avere molti dubbi. 500 Piedi si preannuncia molto interessante.
Gli allegri mestieri di Paperino: Una lieve influenza - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Enrico Faccini
Nuovo divertente (per noi) lavoro per Paperino. Questa volta deve fare l'influencer per alcuni prodotti fornitigli da suo zio in alcuni video sui social. Paperone però aveva già previsto l'esito disastroso di questa iniziativa... Manetta il procrastinatore - Sceneggiatura di Giovanni Eccher, disegni di Blasco Pisapia
Storia breve per Manetta che, dopo l'ennesima cattura del Gamba, ad ora tarda dovrebbe redimere il classico rapporto ma si distrae di continuo. La storia di un pò tutti noi.
Zio Paperone e l'opera inattesa - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Simona Capovilla
Ecco la storia dedicata a Puccini. Paperone nipoti si trovano nella villa appartenuta a Puccini a Torre del Lago. I paperi, con l'aiuto del professor Quagliaroli, cercano lo spartito perduto della Turandot per un nuovo museo a Paperopoli, con Rockerduck e Lusky che osservano interessati nell'ombra. E' l'occasione però per Paperone per altri romantici ricordi dal Klondike e non solo. Un bellissimo omaggio.
Zio Paperone alla ricerca della melaurea perduta - Sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Giada Perissinotto
Sempre Paperone protagonista nella storia successiva. Lui e Rockerduck si fronteggiano per il mercato della frutta, e così cercano il frutto più buono e più raro. Tramite Battista, la vecchia tuba conosce una fruttivendola che gli parla della mitica "melaurea", i cui semi potrebbero trovarsi ancora in una vecchia università. Partirà ovviamente la caccia al frutto perduto!
Nessun commento:
Posta un commento