domenica 20 ottobre 2024

Scottecs Gigazine 16 - autori vari

 

Stasera parliamo del numero di questo mese di Scottecs Gigazine! 

Come si può intuire dalla copertina, il numero è quasi tutto dedicato a Lupo Alberto e compagnia, vista l'uscita per Gigaciao del volume "Tutto un altro lupo", raccogliente le storie alternative già uscite nel bimestrale. Si inizia così con una spassosa parodia di Lupo Alberto realizzata da Sio. Fufo Alberto è un incrocio del personaggio classico col suo famoso cane Fufos. Fufo rapisce le galline per fargli fare varie faccende di casa, che però i polli non sanno fare... appaiono ovviamente anche altri personaggi della famosa fattoria. 

Nick & Lorro nel loro angolo cinematografico ci parlano di un altro film "datato", ma neanche tanto: Il gatto con gli stivali 2, che a loro è piaciuto molto! 

Pure le lezioni di disegni di Fraffrog, anzi di Rupert, sono a tema, e si svolgono alla fattoria McKenzie!

Giacomo Bevilacqua nel suo angolo di A Panda piace... parla dei fumetti di Silver, Lupo Alberto e Cattivik. Ricorda di quando leggendoli rideva talmente tanto che gli si "slacciava la testa". Ovviamente una metafora dell'apertura mentale che scaturisce dal leggere le opere fumettistiche. 

Lunga storia per Il misterioso papero del Giappone di Daw, anche lui fra poco protagonista di un volume Gigaciao. Si torna allo primo scontro del maestro ninja col papero, di quando alla fine il vecchio maestro venne "ribaltato"...e non tornò mai più normale! 

Nuova avventura per gli agenti Lambada & Calypso, scritta da Davide La Rosa e disegnata da Serena Cirillo. I due devono infiltrarsi in una sfida apparentemente mortale lanciata da un'influencer. Una storia divertente con cattivi abbastanza innocui, ma nel finale si annuncia l'arrivo di un villain veramente pericoloso per Lambada & Calypso e probabilmente per il nostro pianeta.

Barbascura X nel suo angolo divulgativo a fumetti, disegnato da Sio, ci parla delle "talpe senza pelo", mammiferi che vivono in comunità di centinaia di individui 

Inizia una nuova stagione per le Mega Tree Majokko, con probabilmente un cambio di disegnatore, perché la storia è disegnata da Savuland. Lo sceneggiatore però resta sempre Daw. Comunque, Sakurako è stata rapita dal "Team rock", mortali nemici delle nostre eroine. Per conoscere l'ubicazione della loro base, Baobabbuko e Bananoko provano a interrogare un membro del team fatto prigioniero da loro tempo prima. 

Nessun commento:

Posta un commento