Per quanto riguarda gli articoli, la parola della settimana è "aborrire", parola che viene usata nella seconda storia del numero. Continuano le lezioni di disegno di Alessandro Perina e il suo Pluto. Spazio poi alla mitologia greca visto il ritorno della "grande mitologia papera".
Topolino e il ritorno degli acchiappafantasmi - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Roberto Vian
Ideale seguito della storia "Topolino nella casa dei fantasmi", del lontano 1936, di Floyd Gottfredson e Ted Osborne. Qualcuno chiama il vecchio numero della APAS, l'"agenzia poliziotti anti spiriti" di Topolino, Paperino e Pippo, perché a Villa Toppler sembra che ci sia un fantasma. I tre si recano così nella sinistra magione, ma nessuno degli attuali abitanti ha fatto la telefonata. Piuttosto c'è un altro mistero da risolvere, quella dell'ubicazione dell'ultimo manoscritto dello scrittore Raymond Toppler, vecchio proprietario della villa. Un divertente e rispettoso omaggio di un classico.
Zio Paperone e lo spazzolone - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Andrea Maccarini
Storia della serie "i cimeli raccontano". Dopo aver vinto un macchinone partecipando ad un concorso organizzato da suo stesso zio, Gastone chiede a Paperone se ha mai tentato la fortuna. Allora la vecchia tuba racconta di come da paperotto riuscì a guadagnare i soldi per tornare negli Stati Uniti partendo da un solo scellino! E c'entra ovviamente lo spazzolone del titolo.
Minni pret-a-porter Fashion Academy: La scelta - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Giulia
Lomurno
Nuovi due capitoli della saga "modaliola" con protagoniste Minni e amiche. Alla fine Minni e Betty scelgono un vestito realizzato dai loro allievi che finirà indossato dalla diva Dolly Première. Ma Sari Tight, che è sempre più impegnata, chiede l'aiuto per realizzare tutti i vestiti del film. Quindi le insegnanti dovranno coinvolgere di nuovo la classe. Nel frattempo il losco Monteau sta mettendo in piedi un suo piano, prendendo di fatto il controllo della Purple Boutique. Una trama bella complicata, pure troppo!
Paperon Athinios e i doni degli dei - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Nico Picone
Atena e Poseidone si contendono l'onore di avere una città intitolata a loro nome. La sfida lanciata da Zeus consiste nel proporre il regalo migliore agli umani. Cosa sceglierà Paperon Athinios fra i cavalli e gli ulivi? Un'interessante trama ben ancorata nella leggenda.
Nessun commento:
Posta un commento