domenica 22 settembre 2024

Scottecs Gigazine 15 - autori vari

 

Stasera parliamo del numero di Scottecs Gigazine di questo mese! 


Come si può intuire dalla copertina, questa volta la rivista contiene una lunga storia (34 pagine) realizzata da Fraffrog, con il suo buffo personaggio Rupert che si ritrova a vivere il primo giorno di scuola, fra paure e ansie che la sua amica (alter ego fumettistico dell'autrice) non farà altro che peggiorare. 

Nella rubrica Power Pizza Nick & Lorro ci parlano di un classico Disney, La principessa e il ranocchio, che è l'ultimo cartone della casa a essere stato realizzato con animazione tradizionale. 

Visto che Fraffrog è "impegnata" con una lunga storia, le lezioni di disegno questa volta sono tenute da Sio, che ovviamente ci mette molto del suo irresistibile umorismo! 

Giacomo Bevilacqua regala un estratto dal suo ultimo libro, "Denti, pigiama e via!", con una delicata storia con protagonista il piccolo Timo, che saprà vincere le sue paure. 

In Dragon Village, di Dado, Nashi e Ortica devono recarsi nelle terre selvagge per trovare l'origine di certe uova di mostro che avevano in dispensa, pena la chiusura della loro locanda.

Si finisce con Mega Tree Majokko, di Daw e Jack Moruz. Il racconto prosegue dove si era interrotto l'ultima volta. Le eroine sembrano aver salvato il pianeta da un meteorite che si stava precipitando, ma si scopre che era tutto un piano dei loro arcinemici del Team Rock, che in più hanno rapito l'innocuo Bau Bob. 

Nessun commento:

Posta un commento