giovedì 29 agosto 2024

Topolino 3588: Traccia fantasma 3D

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri! La copertina 3D è di Giuseppe Facciotto! 

Per quanto riguarda la storia di copertina, ecco un'intervista al suo realizzatore, Claudio Sciarrone. Poi speciale dedicato agli insetti che si annidano fra i libri, e un'anticipazione sulle nuove card Panini Adrenalyn XL.

Fast Track Mickey: Traccia fantasma 3D - di Claudio Sciarrone
Nuova storia in 3D da usufruirsi con gli appositi occhiali che troverete con la rivista. Per l'occasione torna la saga di Fast Track Mickey, cioè Topolino e Minni versione piloti automobilistici. Una saga che questa volta si svolge in un vecchio luna park che Paperone ha rimesso a nuovo, o meglio l'hanno fatto Paperino e Orazio per lui. Comunque, le voci sul fatto che il luogo si stregato si riveleranno reali, per un allucinato viaggio tridimensionale.


Paperino baciato dalla sfortuna - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Luca Usai
Storia doppia per Paperino. Durante un attacco di Amelia, viene colpito da una sua magia e il papero si ritrova ancora più sfortunato. Allora la fattucchiera gli propone di renderlo super-fortunato in cambio del decino di Paperone, e per convincerlo gli fa assaporare cosa vuol dire avere la sorte dalla propria parte. Paperino arriverà a tradire suo zio? Una bella storia in cui il papero fa una splendida figura.

Topolino e la demolizioni a catena - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Lucio Leoni
Un criminale sembra che sia in grado di demolire vecchi edifici di Topolinia, non si sa bene come. Per fermarsi chiede un riscatto. Si scoprirà che dietro a tutto questo c'è qualcuno di insospettabile, però sfruttato da una nostra vecchia conoscenza.

Qui, Quo, Qua in: Ritorno al Micromondo - Sceneggiatura di Sergio Cabella, disegni di Giampaolo Soldati
Seguito di una storia di qualche anno fa in cui i nipotini, ritrovatisi rimpiccioliti a causa di un'invenzione di Archimede, facevano amicizia con alcuni simpatici insetti. Ora il bosco si sta colorando misteriosamente di rosso, quindi Qui, Quo, Qua sono preoccupati per i loro amici e, tramite Newton, tornano al Micromondo per indagare! 

4 commenti: