mercoledì 21 agosto 2024

Topolino 3587: Top De Tops e il segreto dei Montignac

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi. La fantasmagorica copertina è di Davide Cesarello!

Per quanto riguarda gli articoli, vista anche la prima storia, abbiamo uno speciale proprio sugli specchi. Poi inizia una nuova serie di lezioni per disegnare i personaggi Disney con il Pluto di Alessandro Perina! 

Top De Tops e il segreto dei Montignac - Sceneggiatura di Giorgio Pezzin, disegni di Davide Cesarello
Nuova storia della serie di Top De Tops, l'avo di Topolino i cui diari sono stati ritrovati dal topo. L'amico di De Tops, Gérard Pipòn, si trova in Bretagna per restaurare una magione che ha una sinistra fama. Dopo un pò di tempo Pipòn inizia mandargli lettere farneticanti, quindi De Tops si reca sul posto per capire cosa stia succedendo. Sembra che tutto sia legato ad un misterioso specchio. Riusciranno a risolvere il mistero dei Montignac? Una bellissima storia d'atmosfera gotica. 

Sandopaper Secondo episodio - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Andrea Freccero
Ultima parte per questa nuova versione di Sandopaper. Il pirata confessa la verità a Lady Marianna, poi riesce a fuggire dalla residenza di De Paperillonk. Saranno poi i nipotini a rivelarle la triste storia di Sandopaper, di come a causa della solita listona dei debiti si ritrovò da principe a pirata. Così finalmente si comprende come mai fra i suoi "tigrotti" ci sia un sosia di uno stilista che non è più fra noi... :) Comunque, molto divertente anche questa parodia, chissà se gli autori prenderanno in mano anche "Le due tigri", il suo seguito. 

Dinamite Bla e l'invasione scultorea - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Ottavio Panaro
Paperoga va da Dinamite Bla perché vuole realizzare una scultura con le sue fattezze. Contemporaneamente, il burbero agricoltore ha problemi con dei voraci pennuti. Come prevedibile, i due problemi avranno un'unica soluzione. 

Paperino e Qui, Quo, Qua Pet sitter d'eccezione - Sceneggiatura di Knut Narum e Tormod Lokling, disegni di Arild Midthun
I nipotini mettono in piedi un'attività di "pet sitting" che ha pure abbastanza successo, così si ritrovano pieni di animali da accudire. Dovendosi assentare, lasciano gli animali con loro zio, e ovviamente Paperino riesce a perderli tutti. Il papero dovrà partire alla ricerca, mentre i nipotini tentano di distrarre i rispettivi padroni! 

Emily - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Federico Franzò
Emily è Emily Paperett, e questa è la storia di come riuscì a farsi assumere da Paperone. Si scopre che la ragazza ha sempre avuto l'ambizione di essere qualcuno nella vita, e così si prefisse fin da ragazza di andare a lavorare per la vecchia tuba. Dopo tanti tentativi riuscirà a farsi notare. In questa storia si fornisce anche la spiegazione di come mai nelle vecchie storie Miss Paperett era molto più anziana...era sua zia! 


Nessun commento:

Posta un commento