Copertina coloratissima dedicata al nuovo personaggio ideato da Sio, l'unicottero, un pò unicorno e un pò elicottero, che è protagonista della storia di apertura, realizzata sempre dall'autore veronese. Il dottor Culocane presenta un documentario in cui ci parla di questo assurdo animale.
Anche Nick e Lorro nella rubrica Power Pizza trattano a loro modo l'argomento unicorni, recensendo un assurdo film del 2017, Unicorn Store, di Brie Larson!
Giacomo Bevilacqua nello suo spazio di "A Panda piace..." ci parla delle gioie e dei dolori dell'estate!
Torna nella rivista il grande Daw con uno suoi personaggi più noti, Il misterioso papero del Giappone, di cui fra poco uscirà un nuovo libro. Avviene l'ennesimo "ultimo duello" fra il papero e il ninja blu, suo acerrimo nemico.
Torna pure Bruco Gianluco di Sio, qui disegnato da Alex Comandatore. Gianluco si trova ad affrontare anche lui il suo acerrimo nemico...Nemico Lombrico! O almeno così dice quest'ultimo.
Barbascura X, disegnato come sempre da Sio, dalla spiaggia ci parla del rapporto degli animali col sole, vedi ad esempio i rettili che sono animali "a sangue freddo".
Si conclude con un piacevole esordio nella rivista, quello di Davide La Rosa. Il fumetto è Lambada & Calypso contro Gianni Rodari malvagio, ed è disegnato da Serena Cirillo. Rodari ritorna dalla morte ma è diventato cattivo, infatti pubblica un libro che trasforma i bambini in pazzi maniaci. Devono indagare gli agenti Lambada e Calypso. I colpi di genio di La Rosa non si smentiscono mai, e in più si ride veramente parecchio.
Nessun commento:
Posta un commento