Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato ai fari, vista la storia d'apertura. Poi continuano le lezioni per disegnare Rockerduck da parte di Corrado Mastantuono. Infine anticipazioni sulla prossima storia realizzata da Nucci e Cavazzano e ispirata al "Milione" di Marco Polo!
Qui, Quo, Qua il doppio segreto del faro - Sceneggiatura di Bruno Sarda, disegni di Federico Franzò
Storia doppia della serie I misteri di Paperopoli. Questa volta il protagonista è il faro di Capo Quack, che si trova in stato di abbandono con la luce ormai quasi consumata, tanto è vero che Paperone vorrebbe acquistarlo per costruire altro. Ma sarà proprio il faro ha venire in soccorso della vecchia tuba quando una sua nave rischierà di finire sugli scogli. E in tutto questo c'entra il corsaro Greenbottle, che ebbe a che fare con l'avo di Paperone, Malcom McPaper, e c'entra perfino in qualche maniera Paperinik! Adoro quando la continuity si fa serrata come in questo caso.
Topolino in giallo: La tappa di Philbury - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Roberto Vian
Prima storia di una serie con Topolino e Minni in vacanza che si trovano a risolvere vari misteri. E prima tappa appunto a Philbury, nota per il museo della porcellana. C'è da risolvere il segreto di una vecchia fabbrica abbandonata, probabilmente scoperto da un ragazzo che però poi è scomparso...
Pippo e il retaggio del battipista - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Valerio Held
Pippo trova una bussola appartenuta a un suo bis bis che faceva il "battipista", e si mette in testa di fare il battipista pure lui, portando Topolino in un'estenuante escursione montana.
Questione di proporzioni - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Marco Mazzarello
Nuova storia spaziale per i Paperino e Paperoga. Questa volta in un pianeta trovano insetti...giganteschi. Notevole poi la sorpresa finale.
Paperin Prometeo e il segreto del fuoco - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Giampaolo Soldati
Rivisitazione papera della storia di Prometeo. Zeus incarica Paperoga Epimeteo di distribuire le "qualità" agli umani, solo che il papero pasticcia un pò, allora il padre degli dei manda Paperin Prometeo a rimediare. Ma quest'ultimo si affeziona a una generosa famiglia, e Prometeo aiuterà questi umani a imbrogliare lo stesso Zeus, e sempre per loro ruberà il fuoco.
Nessun commento:
Posta un commento