martedì 23 luglio 2024

Scottecs Gigazine 13 - autori vari

 

Stasera parliamo del numero di Scottecs Gigazine di questo mese! 

Si inizia con la storia di copertina, che è scritta da Sio ma è disegnata dal talento emergente Alex Comandatore. Ovviamente Riccionick è una parodia di Sonic e degli altri personaggi dell'omonimo videogioco Sega, poi diventato fumetti, film, eccetera. Appaiono pure personaggi "della concorrenza"! Riccionick affronta il suo acerrimo nemico, il Dottor Frittata, che costruisce mega-robot sempre più inquinanti.

Le lezioni di disegno di Fraffrog sono passate ormai al suo amico Rupert, che questa volta però ci parla dell'(inesistente, almeno credo) parte anatomica chiamata cavolo popliteo! 

Barbarascura X invece nel suo angolo, disegnato come sempre da Sio, parla del vero aspetto dei dinosauri, che come saprete erano più simili agli uccelli, con tanto di piume! 

Giacomo Bevilacqua nella sua rubrica di "A panda piace..." racconta di quando giocava a Sonic sul Sega Mega Drive, mentre altri amici giocavano a Super Mario sul Nintendo. E riflette sulle due filosofie dietro ai due personaggi: il veloce Sonic contro Mario che si prendeva tutto il suo tempo ma arrivava comunque a destinazione.

Sio in Drago Villaggio realizza un'esilarante parodia di Dragon Village di Dado! 

Conclusione di rivista per Mega Tree Majokko, scritto da Daw e disegnato da Jack Moruz. Le tre eroine sono convocate dal sindaco perché un meteorite sta per colpire la Terra, quindi c'è bisogno di una potente freccia scagliata da Sakurako. Ma Sakurako ne ha tirate troppe, e avrebbe bisogno di ricaricarsi. Il professor Carciofi ha un'idea per farla andare oltre il suo limite! 


La rivista contiene anche le consuete rubriche. In Power Pizza Nick & Lorro recensiscono il film Cip & Ciop agenti speciali, dove appare anche il tremendo "Ugly Sonic", la versione scartata di Sonic per il film del 2020. Mentre in VideogiOK Antonio Bellotta ci parla del 3D nei videogiochi dai primi tentativi degli anni '80 al Nintendo 3DS.

Nessun commento:

Posta un commento