Stasera parliamo del numero di Lupo Alberto di questo bimestre!
Continua l'anno in cui si festeggiano i 50 anni del Lupo. Si inizia subito con una storia inedita, E se domani... scritta da Piero Lusso e disegnata da Giacomo Michelon. Il "nerd" Odoardo alla prese con un un drone fa partire una visione di un ipotetico futuro della fattoria, dove tutto è automatizzato e non c'è quasi più nessuno, poi il cambiamento climatico manda tutto in malora e infine arriva perfino la guerra. Bellissima e molto toccante.
Inedita anche Di mamma ce n'è una sola, scritta da Francesco Artibani e disegnata sempre da Michelon. Marta chiama d'urgenza Alberto perché sua madre ha lasciato il lievito madre a casa sua. Purtroppo interviene anche Enrico la talpa, che dice di saper trattare il prezioso lievito...
Ancora Enrico la talpa mattatore in Partita con la morte, storia a colori scritta ancora da Artibani con i disegni di Bruno Cannucciari. La talpa ritarda al suo anniversario di matrimonio perché resta a giocare a biliardo con gli amici. Poi quando si affretta verso casa ha un incidente e finisce nell'aldilà, dove la Morte in persona lo sfiderà proprio nel suo gioco preferito! Ovviamente l'ispirazione è Il settimo sigillo di Bergman, solo che Enrico non sa assolutamente giocare a scacchi...
Carta bollata, sempre a colori, è scritta da Tito Faraci con i disegni di Michelon. Alcide e Enrico vengono sorteggiati da Mosè per recarsi al municipio a chiedere un certificato. I due si troveranno in un inferno burocratico alla lasciapassare A-38 di Asterix!
Abbiamo poi il consueto angolo di Tutto un altro lupo a cura di Lorenzo La Neve. A proposito, questo autunno uscirà la raccolta con tutte le prime storie di questa serie alternativa sul lupo. Lupo Alberto anno 0 è scritta e disegnata da Federico Gaddi. In pratica i nostri eroi trasportati nella preistoria, dove Alberto è un lupo selvaggio, ma soprattutto Marta è ancora di dimensioni colossali!
Sewers Idols, scritta da La Neve con i disegni di Davide Minciaroni, vede il ritorno del grande Cattivik che per un equivoco viene scambiato per un membro di un gruppo K-Pop!
Completano la rivista le strisce di Kika di Cavezzali e Camerini e un'intervista alla vignettista Marilena Nardi.
Nessun commento:
Posta un commento