giovedì 20 giugno 2024

Topolino 3578: Topolino e l'isola che non c'è

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con questa bella copertina "misteriosa" opera di Davide Cesarello!



Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un'intervista allo speaker, attore e molto altro Francesco Lancia, esperto di giochi di ruolo. Continuano poi le lezioni per disegnare i personaggi Disney con il Paperone di Fabio Celoni. Infine, anticipazioni sul film Inside Out 2, al cinema in questi giorni, e sul prossimo numero che conterrà la storia evento "Zio Paperone e il decino dell'infinito", scritta dall'autore Marvel Jason AAron!  


Topolino e l'isola che non c'è Capitolo 1 e 2 - Sceneggiatura di Giorgio Salati, disegni di Giampaolo Soldati
Nuova saga di cui troviamo le prime due parti questa settimana. Topolino, Minni, Orazio e Clarabella stanno facendo una crociera, quando la nave finisce in balia di una tempesta e quindi fanno naufragio in un'isola non segnata dalle mappe. Gli altri compagni di sventura sono molto variegati: dal riccone al complottista, dal rapper-inflencer al nerd amante dei fumetti. In attesa dei soccorsi, la gente inizia a sparire misteriosamente dall'isola.. Come si può intuire, questa nuova storia è fortemente ispirata alla serie tv cult Lost, anche se dall'aereo si è passati alla nave. Abbiamo infatti anche qui un'isola piena di misteri da risolvere, gente che scompare, gente che litiga fra di loro su chi sia il leader... Molto intrigante

Sveglia, Paperino! - Sceneggiatura di Danino Deninotti, disegni di Federico Franzò
Paperino a causa delle missioni notturne di Paperinik è in arretrato col sonno, e salta diversi appuntamenti importanti. Allora i nipotini decidono di dargli una mano, prima assistendolo nei suoi impegni e poi facendoli al posto suo! 

Paperino e Paperoga Space Team: Una piccola incomprensione - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Marco Mazzarello
Storia breve e divertente con la coppia di cugini praticamente versione Star Trek. Su un pianeta sconosciuto si trovano davanti a un bestione alieno che inizia a inseguirli, ma è tutto un fraintendimento! 

Zio Paperone e la giocodenarite contesa - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Francesco Guerrini
Come saprete, a Paperone piace giocare col suo denaro, allora i nipotini gli suggeriscono di parlare di questa sua passione in giro, ma lui non ne vuole sapere. Sarà però Cuordipietra a fregargli l'idea, facendosi così pubblicità. Fino a un'ultima sfida per dimostrare chi riesce a divertirsi di più con i soldi! 

Nessun commento:

Posta un commento