mercoledì 8 maggio 2024

Topolino 3572: Zio Paperone e il coach inconsueto

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi! In copertina un Jannik Sinner paperizzato opera di Alessandro Perina


Per quanto riguarda gli articoli, e vista anche la storia di copertina, abbiamo uno speciale dedicato proprio al campione di tennis Jannik Sinner. Poi altro speciale dedicato questa volta a Sherlock Holmes, visto l'avvio di una nuova serie ispirata alle storie scritte da Conan Doyle. Ci sono anche anticipazioni dal Salone del libro di Torino (dove ci sarò domani e venerdì!) e un nuovo articolo sui castelli più stravaganti, dato che in edicola si può prendere la seconda parte del modellino di quello di Paperinik. 

Zio Paperone e il coach inconsueto - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Alessandro Perina
Eccoci con la prima storia, con la versione papera di Sinner. Quannick Spinner è un giovane campione del Calisota che viene messo sotto contratto da Paperone per partecipare ai Duckburg Open, utilizzando ovviamente i prodotti PdP. Ma partecipa anche il campione di Rockerduck, e il pivello tenterà in tutte le maniere di sabotare Spinner. Arriverà in aiuto uno "staff" molto speciale, costituito da quasi tutta la famiglia dei paperi! E il campione alla fine avrà un coach veramente molto particolare. Una bellissima storia sportiva con diversi riferimenti al vero Sinner. 

Pippo Holmes in: Una salsa in rosso Prima parte - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Paolo Mottura
Prima storia di questa parodia, o meglio dire omaggio, alle avventure di Sherlock Holmes, qui sostituito da un parimenti geniale Pippo Holmes, così come Topolino è un perfetto Watson. Pippo però ci mette molto anche dei suoi comportamenti bizzarri. Per il resto, Una salsa in rosso racconta la storia del primo incontro fra Holmes e Topson. Ottima l'idea di sostituire la gente morta con gente che finisce in stato catatonico! 

Zio Paperone e la regale ispirazione - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Alessandro Perina
Paperone e nipotame si trovano alla reggia di Quackserta dove il primo vuole usare un robot delle sue industrie per pulire le migliaia di vetri della magione e per ovviamente farsi pubblicità. Ma ci sono pure i Bassotti, che pedinano i paperi convinti che stiano cercando qualche tesoro. Una classica storia didattica. 

Topolino e la Spectralia antartica Terza Puntata - di Casty 
Gran finale per la nuova saga con Eurasia Tost. I nostri eroi alla fine si ritrovano alla mitica Atlantide, che si nascondeva quindi sotto i ghiacci. Ma sarà veramente così? Un'altra bellissima storia fantascientifica e avventurosa realizzata da Casty. 

2 commenti: