Stasera parliamo del Topolino uscito oggi, con questa bella copertina di Corrado Mastantuono!
Ma prima gli articoli della settimana. Continuano le lezioni per disegnare i personaggi Disney con ancora Stefano Intini e il suo Archimede. Poi una guida alle novità Disney che usciranno per il Comicon di Napoli che si svolgerà questo weekend. Infine anticipazioni sulla prossima saga di Paperinik realizzata da Gervasio e Baccinelli, incentrata sul "castello delle tre torri". E settimana prossima, allegato sempre con la rivista, sarà disponibile il primo pezzo del modellino del castello.
Topolino e la Spectralia Antartica Prima puntata - di Casty
Topolino e Pippo accompagnano Eurasia Trost in Argentina, dopo che un professore avrebbe trovato l'ubicazione di una nave naufragata che nasconderebbe il segreto di Atlantide da loro tanto cercato. Ma le famigerate "Lepri Viola" hanno orecchi dappertutto, e si mettono a tallonare i nostri eroi. Non conosco bene il personaggio di Eurasia Trost, ma la storia è comunque godibile lo stesso, una classica avvincente avventura ben scritta da Casty.
Amelia oceanica contro le streghe vulcaniche Quarto episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Giuseppe Facciotto
Amelia si trova finalmente faccia a faccia con la reale colpevole della macchinazione ai suoi danni. Nel frattempo Grilla, aiutata da Paperone e Archimede, prova a salvare la Terra dalla glaciazione. Si conclude alla grande questa strabiliante saga magica.
Zio Paperone e il risparmio in bolletta - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Valerio Held
Paperone riceve una bolletta salata dall'azienda elettrica, allora decide di risparmiare ancora di più obbligando Battista e Miss Paperett a fare tutte le faccende del Deposito...manualmente!
Servizio compreso - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Enrico Faccini
Storia della serie "Gli allegri mestieri di Paperino". Questa volta il papero viene obbligato dallo zio a lavorare in uno dei suoi ristoranti, prima come "buttadentro" e poi come lavapiatti/cameriere. Ovviamente sempre con esisti disastrosi.
Qui, Quo, Qua e l'avventura in archivio - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Blasco Pisapia
I nipotini si recano in trasferta in Campania per conto delle GM. Nel paese di Torremare conoscono le GM locali che però rischiano di perdere la loro sede a causa dei guai finanziari di chi li ospita. Ma lavorando in un archivio locale Qui, Quo e Qua scopriranno l'ubicazione di una statua di uno scultore, ritenuta perduta, che potrebbe salvare la situazione.
Nessun commento:
Posta un commento