giovedì 18 aprile 2024

Topolino 3569: Il corsaro - Le parole giuste

 

Stasera parliamo dell'ultimo Topolino, con questa copertina "piratesca" di Andrea Freccero

Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni per disegnare i personaggi Disney, e si inizia con l'Archimede Pitagorico di Stefano Intini! Poi una gustosa anticipazione sul prossimo Comicon di Napoli che si svolgerà fine mese. Infine un test per capire a quale animale bizzarro si assomiglia e un'altra anticipazione sulla prossima saga che vede il ritorno di Eurasia Tost.


Il corsaro: Le parole giuste - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Mario Ferracina
Ritorna dunque Macolm, l'avo pirata di Paperone, con questa storia doppia. Lo ritroviamo membro della ciurma del Falcon Rover, anche se ripensa spesso ai suoi genitori e a come li ha lasciati. Comunque, il suo capitano riceve l'incarico di recuperare dei rubini, ma verrà fuori che si tratta di una trappola ideata per mettere fuori gioco il minaccioso Capitan Blackwing. 

Il mondo di ghiaccio: Amelia oceanica contro le streghe vulcaniche Terzo episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Giuseppe Facciotto
Terza puntata per questa saga con protagonista Amelia. La fattucchiera cerca nuove alleate, e così si reca in Messico, da Bruja, che è sempre stata dubbiosa sulla sua colpevolezza. Mentre Grilla è impegnata con Paperone nel recupero dei diamanti sotterranei. Amelia e Bruja si recano nella prigione dov'è prigioniera Irma per vedere se la potente strega è riuscita a evadere... Una saga sempre più intricata. E settimana prossima arriva il gran finale! 

Paperoga e il rammarico persecutorio - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Marco Mazzarello
Paperoga prende in prestito il tosaerba di Paperino mentre il cugino si trova lontano, in missione per Paperone. Solo che lo rompe, e viene assalito così dal rammarico, iniziando a vedere il volto di Paperino in molte persone che incontra! 

Topolino e la Spectralia antartica: Prologo - di Casty 
Prologo della nuova saga con Eurasia Tost, che serve da riassunto per le storie precedenti incentrate sulla ricerca di Atlantide. Alla fine scopriamo che Eurasia, Topolino e Pippo si trovano imprigionati in una fenditura nel ghiaccio... Le prossime settimane vedremo sicuramente come sono finite in quella situazione. 

Nessun commento:

Posta un commento