Oggi sono stato ad una fiera che era ancora inedita per me, ma di cui avevo sempre sentito parlare: la Fiera del libro per ragazzi di Bologna! Vediamo come sempre com'è andata!
L'evento è iniziato lunedì e finirà domani, e si sta tenendo nella solita enorme fiera di Bologna. Sono riuscito a entrare grazie a un biglietto omaggio donatomi dal buon Marco Mari di Festina Lente, che ringrazio ancora. La fiera infatti è soprattutto per gente del settore, quindi illustratori, editori, librai, traduttori eccetera. Anche perché il biglietto d'ingresso sfiora i 50 euro! Ho pagato però 20 euro di parcheggio, ma questa è un'altra storia :D All'ingresso si viene accolti quasi subito dal mitologico muro degli illustratori, dove artisti da tutto il mondo forniscono il loro contributo. Ho fotografato solo una piccolissima parte di tutte le varie pareti presenti! Eccoci nello spazio di Festina Lente Edizioni, con il gentilissimo Marco Mari!
Il caso ha voluto che passasse di là anche Daw, che era in fiera per presentare i suoi libri realizzato con Francesco Muzzopappa. Giovanni ha mostrato anche a Daw i libri di Sassi, e inoltre l'ha messo sotto a disegnare uno dei suoi cavalli di battaglia, Sbranzo! In fiera ho incontrato pure Marco Rizzo e Tatiana Furlan, e c'erano molti altri autori che giravano!
Riviste dallo stand Mattel...
Purtroppo da Tunue il terzo volume di Brina era finito :(
I libri in lizza per qualche concorso (che non ricordo) che erano "appesi"!
Le ultima foto sono illustrazioni del mondo Disney e non solo realizzati da vari artisti
Ed ecco il bottinone di giornata. Da notare come in pratica ho acquistato solo i due libri di Rob Grassilli, tutto il resto era materiale omaggio o mi è stato regalato :)
Infine, come promesso, ecco i quattro sketch di Grassilli.
Nessun commento:
Posta un commento