Stasera parliamo del secondo volume di Klinika, del Collettivo Dr. Mabuse!
Dopo una prefazione del grande Andrea Guglielmino, rieccoci con le storie a puntate iniziate nel primo volume. E si inizia da Holoscout, di Andrea Sponchiado, che, come ho già detto nella recensione del primo albo, è uscita l'anno scorso raccolta in un libro unico per In Your Face Comix.
In Peccatum, di Leonardo Bonesso, il protagonista continua il suo viaggio onirico attraverso i vizi capitali, questa volta gola e lussuria.
Hexdocius di Lenny Lucchese vede il protagonista prigioniero in una terra apocalittica. I suoi carcerieri hanno in mente per lui una missione, dato che è il "prescelto"...
C'è anche la presenza di un ospite all'interno della rivista: Gino Andrea Carosini, che ha fornito tre brevi fumetti, fra cui un interessante ipotetico seguito della "Metamorfosi" di Kafka con richiami a Klimt e Schiele.
Si conclude la fantascientifica Il cacciatore di stelle, di Stefano Cardoselli, con splendide tavole in cui i dialoghi sono quasi messi da parte
Splendide e suggestive tavole pure per Hey amigo, è arrivato Johnny Voodoo ha chiuso, di Massimo Perissinotto e Alessandro De Bei. Volti grotteschi e pianeti morenti.
Nessun commento:
Posta un commento