domenica 7 gennaio 2024

L'Uomo Pigro - The Sparker

 

In queste settimane è uscito l'ultimo lavoro di The Sparker per Saldapress, L'Uomo Pigro. Diamoci un'occhiata! 

Avevo parlato di questo "dinamico" personaggio un pò di anni fa, quando presi l'autoproduzione di The Sparker dedicata a lui. Ecco quello che scrissi all'epoca:
L'Uomo Pigro nasce da una battuta, di quelle che si fanno fra amici. E Stefano Conte alias The Sparker è partito da quello spunto per realizzare delle divertenti strisce umoristiche! Ovviamente le strisce sono una parodia del celeberrimo Uomo Tigre, ma declinata nella pigrizia e nell'ignavia. Ma con la sua assoluta immobilità L'Uomo Pigro, anche detto Tired Mask ;) ha sempre la meglio sui suoi nemici. Non manca un corrispettivo della Tana delle Tigri, qui diventata ovviamente Tana dei Re Pigri. Quindi, come avrete già capito, aspettatevi grosse risate.
Diciamo che questo volume ripropone più o meno le stesse strisce, in versione colorata e migliorata. Ci sono anche un bel pò di strisce inedite, fra le quali fa capolino il personaggio di Antonio Inoppi (parodia del mitico Inoki), che lo invita nella palestra dei... Bravenger! E c'è pure il "gigante Babà", ovviamente parodia di Giant Baba. Da questo volume traspare tutta la bravura umoristica di The Sparker, oltre che il suo amore per il materiale di partenza. Il finale comunque risulta apertissimo per nuove battaglie dell'Uomo Pigro. 

L'Uomo Pigro - The Sparker

pagine 128 - euro 12

SaldaPress



Nessun commento:

Posta un commento