giovedì 14 dicembre 2023

Maledetti insetti/L'uomo di marmo che veglia su Roma - Matteo Lucchetti

 

Oggi parliamo di due fumetti autoprodotti realizzati da Matteo Lucchetti! 

La prima storia è Maledetti insetti. I soliti speculatori vogliono costruire un centro commerciale in una zona in cui la natura ha ripreso i suoi spazi, infatti è popolata da diversi insetti. Seguendo un'indomita zanzara, gli stessi insetti si ribelleranno facendo cambiare idea agli esseri umani. Una divertente fiaba ecologica, con uno stile buffo e simpatico. 

Di altro genere, L'uomo di marmo che veglia su Roma. Siamo ai tempi dell'impero romano, e in una grotta viene trovato un sarcofago con dentro una specie di statua vivente che afferma di essere il protettore di Roma. Una specie di golem e/o supereroe ante litteram. L'imperatore Vespasiano approfitta del ritrovamento per affidargli una delicata missione. La storia serve a introdurre la saga, ma l'autore sta già lavorando ad altre avventure dell'Uomo di marmo, avventure che si annunciano molto interessanti, oltre che originali. Vi lascio come sempre con il profilo dell'autore:
E vi ricordo che anche Maledetti insetti e L'uomo di marmo che veglia su Roma erano candidate al BICA del Belgioioso Comics! 

Nessun commento:

Posta un commento