Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un approfondimento su un nuovo video natalizio live action "Un augurio per queste feste", nato anche per introdurre al nuovo cartone Wish. Poi un servizio su Brescia, in occasione della storia con protagonisti Minni e Pippo di cui parleremo fra poco. Poi consigli di lettura per le feste e uno speciale sul Free Comic Book Day che fra l'altro inizierà domani e vedrà coinvolta anche la Panini!
Ritorno a Ducktopia Quarto episodio: L'ultimo portale - Sceneggiatura di Francesco Artibani e Licia Troisi, disegni di Francesco D'Ippolito
I nostri eroi con uno stratagemma riescono a far riunire l'imperatrice Bocciolo col padre Raburbero, ma poi bisogna riuscire a (ri)dividere i due mondi. Ci sarà bisogno di un sacrificio finale, da parte di qualcuno di insospettabile! Bellissimo il passaggio sulle incomprensioni che generano solo odio, da far leggere a tutti i potenti della Terra. Gran finale quindi per il seguito di questa saga, ma ci sarà sicuramente un ulteriore seguito, come confermato dagli stessi autori.
Minni, Pippo e il mistero del Topoldo - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Davide Cesarello
Minni distoglie Pippo dall'annuale riordino della sua famigerata soffitta. I due partono per una vacanza in Italia, precisamente a Brescia, visto che Topolino è impegnato in un'indagine. Ma anche loro rimarranno coinvolti nella risoluzione di un mistero, relativo al pittore del titolo, che è ovviamente ispirato al Savoldo.
Don't worry Bum happy presente La diva - di Corrado Mastantuono
Classica storia umoristica e senza dialoghi per il buon Bum Buom. Questa volta siamo negli anni del cinema muto, e Ghigno si invaghisce di una diva. Che si rivelerà però completamente diversa dai personaggi da lei interpretati.
Topolino e gli intrusi di Iritop - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Lucio Leoni
Il professor Enigm illustra a Topolino e a Pippo il funzionamento di un nuovo sistema di satelliti in grado di monitorare spostamenti del terreno, movimenti delle acque, escursioni energetiche. Ma anche qui Topolino riuscirà a notare varie anomalie che faranno scoprire il piano di alcuni malviventi. Una classica storia didattica.
Paperino, Qui, Quo, Qua e i sensazionali ingressi dimensionali - Sceneggiatura di Maya Alstrup, disegni di Giorgio Cavazzano
Nuova storia "scandinava" per il maestro Cavazzano. Paperino e nipotini hanno dei biglietti per un parco di divertimenti a tema, basato cioè sui supereroi amati dai ragazzi. Decidono di andarci usando un mezzo fornito da Archimede, ma fanno una atterraggio di fortuna, e si ritrovano incredibilmente in una dimensione in cui i supereroi da loro venerati esistono sul serio!
Nessun commento:
Posta un commento