Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con il ritorno della saga della Spada di ghiaccio, con copertina di Andrea Freccero
Fra l'altro con questo numero si può prendere (con maggiorazione) la prima parte del gioco dedicato proprio alla saga della Spada di ghiaccio. Parlando degli articoli, sono pochi per dare ancora più spazio ai fumetti. Un'introduzione al nuovo capitolo della saga, e l'avvio di una rubrica che insegnerà a disegnare i personaggi Disneyani, con maestri proprio gli autori di Topolino. Si inizia con Paperino, con Andrea Freccero!
Topolino e la profezia del Cavaliere Scarlatto Episodio 1 - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Cristian Canfailla
Ennesimo ritorno nell'Argaar, questa volta non nel periodo natalizio ma la sera di Halloween! Pippo e Topolino ricevono l'ennesima richiesta di soccorso dai loro amici. Sembra che si stia avverando una tetra profezia: quando il Cavaliere Scarlatto riuscirà a estrarre la Spada di ghiaccio, l'Argaar svanirà! C'è così ancora bisogno del cugino di Alf e del suo Scudiero. Capitolo che serve praticamente solo da introduzione, l'azione vera inizierà probabilmente da settimana prossima.Le avventure del giovane Top de Tops: Lo sguardo della (s)fortuna - Sceneggiatura di Giorgio Pezzin, disegni di Davide Cesarello
Torna anche l'antenato avventuriero di Topolino, Top de Tops, qui in versione giovanile, ma già in cerca di guai! Durante una spedizione archeologica iene ritrovata una statua della dea Fortuna che però con lo sguardo porterebbe scalogna. Ma la statua per i suoi poteri interessa anche a diversi malintenzionati. In questa storia Top conosce uno dei molteplici "bis bis" di Pippo, uno strambo ma valido avvocato!
PK Rinascita - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Grande ritorno per PK su Topolino, con una storia addirittura in tre parti! Ritroviamo il nostro papero mascherato nel "Pozzo", il pianeta prigione degli Evroniani. Qui trova che la situazione è cambiata. Con il passare delle pagine scopriamo chi è che l'ha inviato là...qualcuno di veramente sorprendente! Appaiono anche vecchi nemici/amici e un nuovo personaggio bello tosto che non fa rimpiangere quelli storici. Grandissimo lavoro della coppia Faraci-Pastro.
Nessun commento:
Posta un commento