Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con la la splendida copertina a tema Halloween opera di Ivan Bigarella!
Per quanti riguarda gli articoli, continua la Topoguida con questa volta il Gran Mogol a farci da cicerone nei luoghi più caratteristici del sud Calisota. Poi abbiamo uno speciale dedicato al Lucca Comics, con tutti gli appuntamenti degli autori disneyani e i fumetti che usciranno per l'occasione. Per quanto riguarda le anticipazioni, abbiamo un'intervista agli autori del nuovo capitolo de La spada di ghiaccio, Marco Nucci e Cristian Canfailla. E poi pure un'anticipazione sul gioco da tavolo tratto da quella amata saga, che sarà pubblicato in tre parti.
Lord Hatequack presenta... Minni e la fiera delle ombre lunghe - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Giorgio Cavazzano
Come si può intuire, il numero è dedicato a Halloween. Anche per questo, ci sono poche storie ma belle corpose. Si inizia dal ritorno dei racconti di Lord Hatequack, questa volta i protagonisti sono Minni e sua zia Cordelia. La fidanzata di Topolino va a trovare sua zia a Nowhereville. Assieme si recano poi alla fiera del titolo, che ritorna dopo molti anni. Qui Cordelia acquista uno strano orologio dal Dottor Piuma. L'orologio però ha il potere di far tornare indietro il tempo, quindi ogni giorno diventa ieri, poi ieri l'altro e così via, fino a tornare giovani! Una perfetta storia d'atmosfera in due parti, ottimamente disegnata dal maestro Cavazzano. Il Dottor Piuma era già apparso, se non sbaglio, in una storia di Macchia Nera. E qui è in coppia col Professor Catrame, quindi la citazione di Edgar Allan Poe è completa! Ah viene citato pure Meyrink, altro noto scrittore horror.
Dormi, dormi Paperino - Sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Giada Perissinotto
Incubo, è proprio il caso di dirlo, anche per Paperino. Il papero sta intagliando le zucche per i nipotini e come sempre si appisola. Ma viene catturato dal "re degli incubi", che vuole tenerlo per sempre con sé nei sogni affinché gli lucidi le ampolle contenente tutti i brutti sogni del mondo. Il papero proverà in tutte le maniere a svegliarsi.
Che avventure, Topolino! - di Casty
Topolino invece ha qualcuno di più tranquillo...per modo di dire. Un turbinio di avventure, in cui appaiono diverse versioni del topo, di Pippo, di Minni eccetera alle prese con una moltitudine di cattivi. La spiegazione di questa sarabanda si avrà solo alla fine. Storia celebrativa per il compleanno di Topolino, o meglio per i 95 anni del primo successo, Steambot Willie.
In allegato con la rivista (senza maggiorazioni) trovate una bustina di figurine della nuova raccolta "Mickey & Donald a fantastic world" e una card speciale che sarà distribuita solo in questo numero.
Nessun commento:
Posta un commento