Un breve reportage dal mercatino di Marzaglia, che è tornato dopo un anno!
Ricordo che questo mercatino è un appuntamento storico per gli appassionati di vecchio materiale elettronico, retrocomputer, radiantistica, eccetera. L'edizione di maggio era saltata a causa del maltempo che ha investito l'Emilia Romagna. Questa volta sono tornato a vendere, non solo da visitatore. Infatti a ferragosto ho riordinato il garage che ormai era stracolmo e ho deciso di portare un pò di materiale in (s)vendita, o addirittura in regalo. Questo il mio spazio, condiviso con gli amici Fabio e Filippo. Diciamo che non mi è andata male, visto che ho liberato due scatole di materiale.
Ma vediamo qualche altra curiosità presente in giro. Commodore 128 con Furby...
Uno strano controller per controllare una cupola (??)
Due plance estraibili per autoradio...chi se le ricorda?
E due meravigliosi televisori vintage.
Strani giradischi e pezzi di cabine telefoniche!
E perfino una fisarmonica!
Ma il colpaccio del giorno forse l'ha fatto l'amico Fabio che ha preso a poco un computer Lemon II, un clone del mitico Apple II, con tanto di scatolone originale. Peccato per le divertenti scritte che sono state aggiunte!
Invece il mio bottinetto è stato un MacBook nero da sistemare (si accende ma batteria KO e tastiera e trackpad KO) e una curiosa cartuccia SyQuest da 270 MB nuova "formattata per il Macintosh" (!!)
Nessun commento:
Posta un commento