Stasera diamo un'occhiata al Topolino uscito giusto oggi, con copertina estiva di Corrado Mastantuono
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato ai draghi, visto anche la prima storia in scaletta. Poi un reportage da un osservatorio astronomico all'avanguardia. Per le anticipazioni, si annuncia la nuova saga a puntate chiamata "Operazione Zeus", a cui sarà legato un quiz con diversi premi in palio. E si annuncia anche l'uscita di 12 litografie da collezione con i personaggi Disney che interpretano copertine Marvel, che saranno allegate ai prossimi numeri della rivista.
Wizards of Mickey: Il seminatore di discordie - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Marco Palazzi
Ritorna dunque questa saga fantasy con protagonista Topolino. Traghos, il seminatore di discordie, riesce a evadere dal carcere, e subito tiene fede al suo soprannome seminando zizzania per tutta Arboera. Inoltre Traghos sfida Topolino a un duello in un'arena, per stabilire chi sia più forte. Minando però prima la fiducia del mago. Un graditissimo ritorno!
I cieli di Farmtown Secondo episodio - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Stefano Zanchi
Seconda e ultima parte per la nuova saga su Gastone. Il suo piano va avanti: per merito dei "poteri" di sua zia Olivia diventa sfortunato, e così riesce a mandare in fallimento la libreria della sua amica Priscilla, in modo di farla tornare a Farmtown e ristabilire l'equilibrio che si era costruito. Ma ovviamente il papero inizia a pentirsi del suo piano... Due episodi belli come la precedente La solitudine del quadrifoglio.
Archimede Voce fuori campo - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Francesco Guerrini
L'inventore progetta un prototipo di una macchina per diventare invisibile, che funziona pure, ma in quel momento va via anche la corrente dal suo laboratorio, quindi è costretto a rivolgersi al vicino, scatenando così una catena di equivoci.
Pippo e lo Gnaulone - Sceneggiatura di Giovanni De Feo, disegni di Ottavio Panaro
Classica storia folle per il pippide. Eredita una serie di oggetti da un suo bis bis che è misteriosamente scomparso, fra cui un diario dove sono riportate delle (assurde) indicazioni per raggiungere un luogo fresco ricco d'ombra per combattere la calura estiva. Ma qui invece troverà una strana creatura.
Blue Peaks Valley: Un barbiere - di Corrado Mastantuono
Paperone pubblica sul Papersera la notizia dei guai economici del barbiere Isacco Cut. Quando però conosce i reali motivi dei suoi problemi, si pente di averlo fatto. Allora inizia a pubblicare notizie assurde ogni giorno, con la scusa di un concorso. Ma così facendo imbrocca un reale scoop sulla sua nemesi Estatisto! Una grande conclusione per un'ottima saga, con pure una splendida apparizione finale.
Nessun commento:
Posta un commento