La nostra recensione della serie Secret Invasion, disponibile su Disney+
REGIA: F = 6.5 MV = 5 MEDIA = 5.75
STORIA: F = 6.5 MV = 4 MEDIA = 5.25
ATTORI: F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25
COLONNA SONORA: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
TRUCCO/PARRUCCO: F = 7 MV = 5 MEDIA = 6
TOTALE: = 6.35
FP: Anni fa, Nick Fury aveva promesso agli Skrull, esuli dal loro pianeta natale, una nuova patria. Ma il super-agente non era mai riuscito a onorare questa promessa. Ora una fazione sempre più consistente di questi alieni vuole comunque prendersi un pianeta: il nostro. E per questo si sono infiltrati in molti centri di potere, utilizzando la loro caratteristica di mutaformi. Ora Fury deve cercare di scongiurare questa "invasione segreta", potendo contare solo su pochi e fidati alleati. Come quasi tutte le serie Marvel prodotte da Disney la premessa era molto buona, visto che si basava su un fortunato e avvincente ciclo fumettistico. Ma nella sua trasposizione televisiva la storia si rivela veramente noiosa e con pochi spunti di interesse. Non ci sono guizzi particolari e tutto risulta molto piatto. Lo "scontro finale" poi sfocia quasi nel ridicolo. Fa sorridere poi come il protagonista giustifichi di continuo il fatto che non intervengano mai gli Avengers... quando si intuisce che semplicemente certi attori sarebbero costati troppo. Peccato, perché comunque gli attori che sono presenti sono tutti molto bravi, dalla certezza Samuel L. Jackson a una tosta Olivia Colman, da Don Cheadle alla sorpresa Kingsley Ben-Adir, futuro Bob Marley al cinema e qui comunque coinvincente.
MV: Questa serie mi ha fatto schifo. Ma veramente tanto. Noiosa, ridicola, sconclusionata, una raffazzonata peggio ‘quasi’ di Boba Fett.
Noto che ha colto nel segno :) A volte il modo migliore in una serie TV per parlare delle cose ("Nick, perché non chiami gli Avengers?") è non parlarne.
RispondiEliminaChe poi in effetti gli Avengers nelle serie Marvel non intervengono mai... quindi non è certo questo il problema :D
EliminaSalvo solo la frizzante Colman. Il resto è davvero una poracciata tra l'imbarazzante (la love story col coso verde di plastica. Disney, va bene l'inclusività ma oRore e raccapriccio, avrei preferito vedere Fury limonare col presidente!!) e il mortalmente noioso (ogni volta che compariva Danana, là, mi calava automaticamente la palpebra. Come ha fatto la Clarke a diventare famosa è uno dei più grandi misteri dell'umanità).
RispondiEliminaLa Clarke porella è un miracolo che sia viva, per i problemi di salute che ha avuto...comunque non l'ho vista assolutamente adatta per la parte, vedi il ridicolo "scontro finale"
Elimina