Oggi altra fiera nel mio Veneto. Sono stato infatti con gli amici di MondoFumetto e Davide "Riccidanerd" al Forte Marghera dove si sta svolgendo la decima edizione di Venezia Comics. Vediamo come sempre com'è andata!
Come detto la fiera si sta svolgendo al Forte Marghera, fortezza ottocentesca che è sempre una bellissima location. Il punto forte è il capannone con la mostra mercato, dove ci sono rivenditori di fumetti, giochi da tavolo e altri oggetti per noi nerd. Si viene subito accolti da una mostra con queste stupende illustrazioni.
E un canetto super simpatico!
Presente anche un rivenditore di splendidi kimoni giapponesi!
Eccoci a un'altra mostra, quella dedicata al grande fumettista Massimo Dall'oglio, autore anche della locandina della manifestazione, con i suoi lavori per Bonelli (Legs Weaver, Nathan Never) e anche quelli individuali
Qui siamo invece all'area self, che purtroppo è un pò defilata rispetto all'area mercato. Vediamo ovviamente qualcuno degli artisti presenti. Qui Ignacio "Nacho" Garbarino..
Nicky "Daigoro"
John Sloth
Simona Pirillo con Adrek Norn e Elaine Tarnesi, i creatori delle Miranthall Chronicles!
I ragazzi hanno preteso anche un paio di foto con uno dei loro migliori recensori :)
Il bravissimo Walter Brocca, che ha realizzato una sua colossale e artistica versione del mitico Necronomicon!
E il buon Sebastiano Mandruzzato, autore delle iresistibili strisce di "A Venessia"!
In un altro piccolo stand è presente anche una discreta mostra con varie meraviglie Lego
I gatti presenti al Forte non sono troppo preoccupati dalle molte presenze. Nella seconda foto il decano della colonia, l'immarcescibile Al Capone dall'età dichiarata di 28 anni!
E la dedica di Nicky Daigoro con un mio mini ritratto! :)
Ormai sei il Vincenzo Mollica dei fumettisti veneti :-D
RispondiEliminaSeee magari :D
Elimina