La nostra recensione della terza stagione di The Mandalorian, disponibile su Disney+!
REGIA: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
STORIA: F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25
ATTORI: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
TRUCCO/PARRUCCO: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
COSTUMI: F = 9 MV = 7 MEDIA = 8
COLONNA SONORA: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
TOTALE = 7.46
FP: Dopo gli avvenimenti narrati in The book of Boba Feet, il mandaloriano si è ricongiunto con il piccolo Grogu. Ora Din Djarin deve recarsi su Mandalore se vuole essere redento. Una volta sul posto, si renderà conto che il pianeta è ancora abitabile, e c'è quindi la possibilità di riunire la sua gente. Allora chiederà l'aiuto di Bo-Katan Kryze. Ma un vecchio nemico non è stato ancora sconfitto, anzi. Questa serie continua a essere avvincente e interessante. I protagonisti qui dal solo "Mando" e il piccolo Grogu, che non è che faccia granché oltre a essere iper-puccioso (a parte l'ultima epica puntata), diventano tanti altri mandaloriani, con una vera e e propria crescita di ritmo nelle puntate. Per questo ha maggior spazio la mitica Bo-Katan, anche lei in qualche maniera alla ricerca di redenzione. Unico passo falso, la puntata riservata quasi tutta alle traversie del dottor Pershing, il clonatore. Ma probabilmente è un personaggio che acquisirà maggior importanza in seguito.
MV: “Il piccolo” è sempre meraviglioso in tutte le salse, e anche questo capitolo non è diverso. Alla fine mi ciuccio tutta la storia dei mandaloriani "riconquista questo e riconquista quello" nell’attesa del (anche quello prevedibilissimo) gran finale in cui il piccolo.. 🥰
Ormai è una saga corale, il titolo le sta stretto :) Detto questo, sì sì sì sì sì
RispondiEliminaAhah E' proprio il caso di dirlo!
EliminaCiao! Dunque dunque! Devo confessare che non ho visto the Book of Boba Fett, quindi all'inizio mi sono trovato particolarmente spaesato quando ho visto che Grogu era tornato all'ovile. Mi sentivo deficiente, mi sono rivisto tutti i riassunti per carcare di capire come avessi potuto perdermi un pezzo così fondamentale e quando ho scoperto che parte di questa storia era stata sviluppata nell'altra serie mi sono sentito un po' preso in giro. Anche perchè le prime puntate della terza di Mandalorian mi sono sembrate abbastanza filler... Però come si è ripresa, ragazzi. Bella bella bella. Si conferma a mio avviso essere il miglior prodotto del franchise dal 2005. Un caro saluto
RispondiEliminaIn effetti non è stata una gran scelta proseguire una serie in un'altra serie...boh! Anche a noi è piaciuta molto :)
EliminaIo adoro le recensioni di MV. In tre parole dice che si ciuccia la storia dei Mandorliani e il finale è predivibilissimo. Praticamente anche questa serie è da dimenticare. Applausi.
RispondiEliminaPerò gli è piaciuto molto quello che combina Grogu! :D
Elimina