La nostra recensione della terza stagione di Picard, disponibile su PrimeVideo!
REGIA: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
STORIA: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
ATTORI: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
TRUCCO/PARRUCCO: F = 8.5 MV = 7 MEDIA = 7.75
COSTUMI: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
COLONNA SONORA: F = 9 MV = 8 MEDIA = 8.5
TOTALE = 7.46
FP: Come annunciato da mesi, per la terza e ultima stagione di Picard torna il cast di The Next Generation al gran completo, oltre ovviamente a Patrick Stewart. Tornano quindi Jonathan Frakes, Brent Spiner, Gates McFadden e tutti gli altri. Il pretesto per questa reunion è anche abbastanza ben costruito. Infatti, la dottoressa Beverly Crusher invia una richiesta di soccorso al suo vecchio amico Picard, che a sua volta chiede aiuto alla sua spalla di una vita Riker. I due così si imbarcano nella rinnovata Titan, dove trovano Sette di Nove, e riescono a dirigersi verso la zona dello spazio dove si trova la Crusher, avendo la meglio sul ritroso capitano della Titan. Ma la dottoressa non è sola, perché a bordo della navicella c'è qualcuno che è fortemente legato allo stesso Picard. E questo è solo l'inizio, poi le puntate scorrono abbastanza veloci nel mentre che tutti gli altri componenti storici dell'Enterprise "salgono a bordo". Gli avversari da affrontare questa volta sono addirittura due, due nemesi storiche che si sono alleate fra di loro, e non voglio svelare altro. La serie, pur fra qualche incongruenza con le stagioni precedenti, regala moltissime chicche e momenti emozionanti per i fan di TNG. E' stato veramente un piacere vedere questi vecchi leoni tornare ancora una volta nello spazio.
MV: Sono cresciuta a pane e Star Trek-The Next Generation, sicché, quest’ultima serie di Picard, con tanto di puntatona finale dall’emblematico titolo ‘The last generation’ , non potevo che adorarla. Perfino col groppo in gola. Alla fine tra rilevatori e armi fantascientifiche amore e amicizia restano le soluzioni più efficaci.
Voglio leggere il tuo parere! E' vero, certe puntate erano puro "fan service", vedi quella al museo delle astronavi e al laboratorio segreto in cui avevano stipano ogni easter eggs...
RispondiElimina