Ieri sera ho passato una magnifica serata al Gasp!, che è tornato nella sua veste estiva ospitata come sempre dal Sherwood Festival. Vediamo com'è andata!
Eravamo veramente una bella compagnia di appassionati della nona arte, costituita dal sottoscritto, Rick & Marty di MondoFumetto, Davide "Ricci da nerd" e Riccardo "closer2pi". Ringrazio tutti i ragazzi per la compagnia e le chiacchiere. Questa edizione del Gasp! è stata veramente piena di autoproduzioni, gli organizzatori hanno superato l'edizione già ottima dell'anno scorso. Qui una rappresentanza di Mammaiuto
Il banchetto del TCBF (che tornerà a settembre!), con sullo sfondo "King" Simon Panella e pure quelli della Premiata Agenzia Sviaggi.
(se non sbaglio) Print Machine e, dietro, Nicola Stradiotto con Alberto Talami di Lise & Talami
...ecco Alberto coinvolto in qualche sketch "al volo"
Nella sera ci sono stati due incontri, uno con le autrici di "Sindrome Italia, storia delle nostre badanti", Elena Mistrello e Tiziana Francesca Vaccaro, e uno con Alessio Ravazzani e Giusy Gallizia sulla rivista di graphic journalism La Revue Dessineè Italia. In mostra c'erano anche le tavole originali di Elena Mistrello.
Il banchetto di Salvatore Giommarresi
Giacomo Taddeo Traini (che era anche il moderatore delle sopracitate presentazioni) mi ha sketchato al volo due sue cosette nuove, che vedrete come sempre alla fine..
Anna Zampatti
Foto panoramica con banchetti vari
L'angolo di Memorial Paint
studiopazzia e lo spazio della rivista Maaterials
La serata però, oltre al Gasp!, prevedeva l'esibizione di artisti e musicisti da strada, i cosiddetti "Buskers". Purtroppo però io sono dovuto rincasare verso le 21, quando i Buskers stavano appena iniziando ad esibirsi.
Attiva anche la storica libreria dello Sherwood, fornitissima di fumetti e anche di tutti i numeri della Antifa!nzine
Stefano Zattera alle prese anche lui con un disegno al volo...
...e Simon Panella alle prese con due pizze!
L'amico Riccardo mi ha inviato questa foto della presentazione de La Revue Dessineè Italia, che colpevolmente non avevo scattato
Non vedo l'ora di tornare anch'io a questi eventi, speriamo che il covid torni sotto controllo :-/
RispondiEliminaBeh all'aperto il rischio dovrebbe essere veramente minimo (si spera!)
Elimina