E' già il momento di parlare del nuovo numero di Smoking Cat, la newsletter a fumetti di Marinaccio, Calia e Corona! La splendida copertina questa volta è opera de La Tram.
Come sempre le pagine sono equamente distribuite fra i tre autori. Marco Corona all'inizio propone un'esilarante omaggio a L'Uomo Mascherato (Phantom) di Lee Falk. Poi le classiche storie allucinate, fra spiagge, fatine e rapper improvvisati. C'è pure una pagina realizzata in collaborazione con Marinaccio, per un divertente "crossover".
Claudio Marinaccio prima ci regala una pagina del suo "Pulcino biricchino" che chiude (in maniera cruenta) la storia inizia nel numero scorso. Il pulcino tornerà ancora verso la fine della rivista.
Poi per la serie "Il rap in me" abbiamo l'intervista dell'autore con Dargen D'amico, fresco di Sanremo! Viene fuori il ritratto di un personaggio veramente originale.
Nell'affresco della provincia italiana realizzato da Claudio Calia assistiamo ad un cruento pestaggio che va a finire malissimo. Che poi il tipo che fa una brutta fine è qualcuno che avevamo visto nella puntata precedente, quindi ogni cosa è collegata.
Smoking Cat numero 3 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona
pagine 32 - gratis
Nessun commento:
Posta un commento